MOTOCICLISMO – Tutto pronto per il penultimo round mondiale sul circuito di Sepang con Francesco Pecco Bagnaia che domani scatterà dalla nona casella, a causa di una caduta nel finale del Q2. I suoi diretti rivali per il titolo, Fabio Quartanaro (che ha 14 punti di ritardo su di lui) domani partirà dodicesimo e, Aleix Espargarò (-27 punti) scatterà immediatamente dietro al pilota del Lenovo Ducati, dalla decima posizione.
Grandissima pole position per un fenomenale Jorge Martin, pilota del Team Pramac, con il tempo di 1:57.790, davanti ad Enea Bastianini e ad un ritrovato Marc Marquez. Seconda fila per Bezzecchi, Rins e Marini.
Ma quali sono le reali possibilità di Pecco di aggiudicarsi domani il titolo iridato? Per diventare Campione del Mondo domani Pecco deve vincere, Quartararo non andare meglio della quarta posizione; con Bagnaia secondo, il francese non deve fare meglio del settimo posto ed Expargarò non vincere la gara; con il terzo posto di Bagnaia, Quartanaro non deve fare meglio di undicesimo e il pilota dell’Aprilia non meglio di terzo; con Pecco quarto, El Diablo non deve fare meglio della quattordicesima posizione ed Aleix deve stare giù dal podio; con il nostro pilota Ducati quinto, il francese deve restare fuori dalla zona punti e lo spagnolo giù dal podio.
Non ci resta che aspettare la gara di domani.