sabato 3 Dicembre 2022

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

spot_img

Direttore Responsabile: Magda Bersini

LOMBARDORE – Interrogazione della minoranza sull’utilizzo della palestra comunale

L'interrogazione è stata presentata dal gruppo di opposizione “Lista Bili - Esperienza - Innovazione”

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

LOMBARDORE – Si parlerà anche di palestra, e del suo utilizzo (o non utilizzo, a seconda di come la si vuole vedere) nel corso del prossimo Consiglio comunale. Si parlerà di palestra grazie ad una interrogazione inoltrata al Sindaco Rocco Barbetta dal gruppo di opposizione “Lista Bili – Esperienza – Innovazione”.

«Con questa interrogazione – spiega il Consigliere Matteo Papagni – vogliamo conoscere i reali motivi per cui gli alunni della scuola primaria “Bertolotti” non possono usufruire della vicina palestra comunale come accadeva nei passati anni scolastici, prima della pandemia da Covid». I piccoli alunni della scuola, infatti, trascorrevano le ore di educazione fisica proprio nella palestra, in un luogo caldo, sicuro e adatto allo svolgimento dell’attività. «Ora la fase di emergenza sanitaria si è conclusa con il ritorno alla normalità, non solo in ambito scolastico ma più in generale con la ripresa delle varie iniziative e manifestazioni che si svolgono sui territori – prosegue – E visto l’approssimarsi della stagione invernale, riteniamo doveroso che i nostri alunni possano usufruire di una struttura idonea per svolgere la materia di educazione motoria, come prevede il programma scolastico ministeriale».

Al momento, infatti, visto l’autunno quanto mai caldo e il clima decisamente mite, gli alunni possono utilizzare il campo da basket annesso alla scuola per le lezioni, ma quando l’inverno si farà sentire, e le temperature scenderanno in picchiata, anche quell’opzione sarà difficile da attuare. «Confidiamo pertanto in un intervento del Sindaco, affinché si possa risolvere al più presto questo disservizio, a tutto vantaggio dei piccoli studenti lombardoresi», conclude Papagni.

© Riproduzione riservata

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img