LOMBARDORE – Si parlerà anche di palestra, e del suo utilizzo (o non utilizzo, a seconda di come la si vuole vedere) nel corso del prossimo Consiglio comunale. Si parlerà di palestra grazie ad una interrogazione inoltrata al Sindaco Rocco Barbetta dal gruppo di opposizione “Lista Bili – Esperienza – Innovazione”.
«Con questa interrogazione – spiega il Consigliere Matteo Papagni – vogliamo conoscere i reali motivi per cui gli alunni della scuola primaria “Bertolotti” non possono usufruire della vicina palestra comunale come accadeva nei passati anni scolastici, prima della pandemia da Covid». I piccoli alunni della scuola, infatti, trascorrevano le ore di educazione fisica proprio nella palestra, in un luogo caldo, sicuro e adatto allo svolgimento dell’attività. «Ora la fase di emergenza sanitaria si è conclusa con il ritorno alla normalità, non solo in ambito scolastico ma più in generale con la ripresa delle varie iniziative e manifestazioni che si svolgono sui territori – prosegue – E visto l’approssimarsi della stagione invernale, riteniamo doveroso che i nostri alunni possano usufruire di una struttura idonea per svolgere la materia di educazione motoria, come prevede il programma scolastico ministeriale».
Al momento, infatti, visto l’autunno quanto mai caldo e il clima decisamente mite, gli alunni possono utilizzare il campo da basket annesso alla scuola per le lezioni, ma quando l’inverno si farà sentire, e le temperature scenderanno in picchiata, anche quell’opzione sarà difficile da attuare. «Confidiamo pertanto in un intervento del Sindaco, affinché si possa risolvere al più presto questo disservizio, a tutto vantaggio dei piccoli studenti lombardoresi», conclude Papagni.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.