domenica 27 Novembre 2022

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

spot_img

Direttore Responsabile: Magda Bersini

VOLPIANO – Le donne al parlamento: il saggio di “Orme in viaggio”

Si terrà domenica 23, presso il Polivalente, in un doppio appuntamento: alle 18 in prima rappresentazione e alle 21 in seconda

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

VOLPIANO – È stata scritta più di 2400 anni fa, eppure è quanto mai attuale. “Le donne al parlamento”, liberamente tratto dall’opera di Aristofane, è il testo che la compagnia teatrale “Orme in viaggio” presenta, domenica 23, in un doppio appuntamento, alle 18 in prima rappresentazione e alle 21 in seconda.

La commedia racconta la vicenda di un gruppo di donne che cerca di convincere gli uomini ad affidare loro il controllo di Atene, dal momento gli uomini la stanno portando alla rovina. Le donne, allora, si travestono da uomini, entrano nell’assemblea e votano il provvedimento, convincendo anche altri uomini a votarlo perché quella soluzione è l’unica che non è ancora stata provata…

La capienza massima per i due spettacoli in Polivalente è di 80 persone: per partecipare è necessario prenotarsi chiamando il numero 011/9882344, oppure inviando una mail all’indirizzo biblioteca@comune.volpiano.to.it.

A dare volto e voce ai vari personaggio saranno i giovani attori del laboratorio permanente di teatro, giunto ormai al suo ventiduesimo anno e diretto da Pierpaolo Congiu, dell’associazione culturale Crab: Alessia Camuti, Giulia Gnes, Vittoria Grieco, Eghisa Hametaj, Federica Li Pizzi, Elisa Marino, Giulia Mihaila, Aurora Modena e Matteo Palazzolo. L’ingresso agli spettacoli è gratuito.

© Riproduzione riservata

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img