domenica 27 Novembre 2022

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

spot_img

Direttore Responsabile: Magda Bersini

VOLPIANO – Carabinieri al mercato, sabato 22, per dare indicazioni su come evitare le truffe

Il progetto, nato dalla collaborazione tra la locale stazione dell’Arma e il Comune, inizierà alle 10

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

VOLPIANO – Tra coloro che, sabato mattina, passeranno in piazza Italia in occasione del mercato, ci saranno anche loro: i carabinieri.

Non, ovviamente, per fare la spesa, e neppure per arrestare qualcuno. Ci saranno per svolgere un’azione di prevenzione e informazione a favore di tutti i cittadini, specialmente di quelli anziani. Il progetto, nato dalla collaborazione tra la locale stazione dell’Arma e il Comune, inizierà alle 10: i militari provvederanno a dare informazioni sulle truffe, e indicazioni su come evitarle, distribuendo anche materiale informativo per spiegare nel dettaglio come difendersi dai malviventi, il tutto sotto forma di decalogo: dieci norme da seguire per evitare di incappare in qualche disavventura. Norme come diffidare delle apparenze, non fare entrare sconosciuti in casa, non pagare in contanti, non fornire informazioni riservate a sconosciuti e chiamare immediatamente il 112 in caso si verifichino situazioni sospette.

«È un progetto importante – sottolinea il Sindaco Giovanni Panichelli – che punta a tutelare i nostri anziani da un fenomeno odioso come quello delle truffe. Un fenomeno che si può combattere con tanti strumenti, e quello dell’informazione è uno dei più importanti. Un grazie, quindi, ai carabinieri e alla polizia municipale di Volpiano per la continua disponibilità e collaborazione».

© Riproduzione riservata

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img