venerdì 6 Dicembre 2024

Direttore: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

VOLPIANO – Carabinieri al mercato, sabato 22, per dare indicazioni su come evitare le truffe

Il progetto, nato dalla collaborazione tra la locale stazione dell’Arma e il Comune, inizierà alle 10

VOLPIANO – Tra coloro che, sabato mattina, passeranno in piazza Italia in occasione del mercato, ci saranno anche loro: i carabinieri.

Non, ovviamente, per fare la spesa, e neppure per arrestare qualcuno. Ci saranno per svolgere un’azione di prevenzione e informazione a favore di tutti i cittadini, specialmente di quelli anziani. Il progetto, nato dalla collaborazione tra la locale stazione dell’Arma e il Comune, inizierà alle 10: i militari provvederanno a dare informazioni sulle truffe, e indicazioni su come evitarle, distribuendo anche materiale informativo per spiegare nel dettaglio come difendersi dai malviventi, il tutto sotto forma di decalogo: dieci norme da seguire per evitare di incappare in qualche disavventura. Norme come diffidare delle apparenze, non fare entrare sconosciuti in casa, non pagare in contanti, non fornire informazioni riservate a sconosciuti e chiamare immediatamente il 112 in caso si verifichino situazioni sospette.

«È un progetto importante – sottolinea il Sindaco Giovanni Panichelli – che punta a tutelare i nostri anziani da un fenomeno odioso come quello delle truffe. Un fenomeno che si può combattere con tanti strumenti, e quello dell’informazione è uno dei più importanti. Un grazie, quindi, ai carabinieri e alla polizia municipale di Volpiano per la continua disponibilità e collaborazione».

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img