CIRIE’ – Il progetto “Prevenzione senologica in era Covid”, inserito nella quarta edizione dell’Ottobre rosa, il mese internazionale per la prevenzione del tumore al seno, dopo Leini, fa tappa anche a Ciriè. Il convegno, organizzato dalla S.C. Radiologia di Ciriè – Lanzo, dalla S.S.D. senologia dell’Asl To 4 e dal corso di Laurea in Infermieristica, in collaborazione con la Brest Unit Asl To 4 e con le associazioni Lilt e Adod – Odv, e con il patrocinio del Comune di Ciriè e dell’Asl To 4, si svolgerà sabato 29, in sala consigliare.
Il programma dei lavori prevede, alle 9, il saluto delle autorità civili e sanitarie, vale a dire del Sindaco Loredana Devietti e del Direttore Generale Asl To 4 Stefano Scarpetta, e delle associazioni partecipanti. Alle 9.15 il primo intervento: “La voce delle associazioni: presentazione della delegazione Lilt Ciriè”: a seguire “Era Covid: il ruolo dei Tsrm nello screening mammografico” alle 9.30, “La tutela delle donne in era Covid dal pericolo emergenziale ad oggi: ruolo della Breast Unit” e “L’importanza delle nuove tecnologie (agobiopsie Rm e mammografia con mdc)” alle 10, “Il trattamento del tumore al seno: chirurgico, oncologico, radioterapico nell’Asl To 4” alle 10.45, “Il seno nell’arte” alle 11.30 e dalle 12 la conclusione dei lavori “Insieme per uno stesso obiettivo”, con Stefano Scarpetta e Lodovico Rosato. Nel corso della giornata, inoltre, proseguirà la raccolta fondi per l’acquisto di una apparecchiatura senologica per l’Asl To 4.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.