PONT CANAVESE – Si ritengono pienamente soddisfatti, alla fine della giornata di ieri, domenica 16 ottobre 2022 , gli Amministratori comunali ed i componenti della Consulta del Commercio per la buona riuscita della Fiera di San Luca, appuntamento autunnale che coinvolge la comunità di Pont Canavese, riproponendo quella che è una tradizione da sempre molto sentita.
In una giornata che dal tepore sembrava essere tipicamente estiva, l’iniziativa ha visto sin dal mattino la presenza di bancarelle, spazi dedicati alle associazioni ed agli artigiani in pieno centro al paese, che sino a sera è rimasto chiuso al traffico, regalando una bella oasi dove anche la musica, l’allegria ed il buonumore l’hanno fatta da padrone.
In mattinata non è mancato l’appuntamento con l’esposizione degli animali, che si è chiusa intorno all’ora di pranzo; nel pomeriggio castagne e vin brulè hanno reso golosa la sosta dei presenti.
Tra canti, balli, musica, una passeggiata sui pony per i più piccoli (grazie alla presenza dell’Associazione Val Gallenca Horses) e, perché no, qualche acquisto, l’evento è scivolato via in maniera positiva. Questo grazie, come sempre, alla preziosa collaborazione con le associazioni del paese, che si sono messe a disposizione con la consueta cordialità.
Tutto questo è stato ampiamente sottolineato dal Vicesindaco Massimo Motto, che pubblicamente ha ringraziato coloro hanno permesso la riuscita della Fiera di San Luca, ricordando che l’organizzazione di eventi come questo, oltre a portare la gente in strada ed in piazza dopo il delicato periodo che abbiamo trascorso causa pandemia, è un bel viatico per rendere vivace l’intera comunità pontese.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.