martedì 29 Novembre 2022

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

spot_img

Direttore Responsabile: Magda Bersini

OGLIANICO – È tornata la festa sociale dei Volontari di Protezione Civile (FOTO E VIDEO)

Dopo la pausa obbligata dal Covid; premiati tre volontari e attestato d'onore al gruppo

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

OGLIANICO – Dopo la pausa causata dal periodo pandemico, ieri, domenica 16 ottobre 2022, si è potuta organizzare nuovamente la Festa dell’Associazione, del Gruppo Volontari Protezione Civile di Oglianico ODV.

Dopo la consueta celebrazione della Messa e la benedizione, il corteo si è spostato al Cimitero per depositare i fiori alla lapide dei caduti dei Vigili del Fuoco e dei Volontari di Protezione Civile, il cui gesto è stato accompagnato dalla lettura della preghiera del sodalizio.

Il corteo si è poi recato a Casa Gilda per il rinfresco e il pranzo durante il quale sono stati premiati tre volontari: Fulvio Bertorello, Ezio Rosboch ed Elio Pagliotti.

Al Gruppo è poi stato donato un’attestato d’onore “in riconoscimento per l’opera sociale e di dedizione al dovere svolta al servizio della Comunità”, dalla Federazione Mondiale delle Associazioni Vigili del Fuoco Volontari, il cui delegato, Gino Gronchi, non ha potuto purtroppo presenziare.

“Finalmente si torna a festeggiare dopo esserci fermati a causa della pandemia – dichiarano dal Gruppo – ci auguriamo possa essere un segnale per riprendere la quotidianità.”

© Riproduzione riservata

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img