LEINI – Un cerchio che si chiude, quello più deleterio, legato alla pandemia, e uno che si riapre. L’ultimo appuntamento messo in campo dell’Associazione Chiesa Frazione Tedeschi era stata la castagnata del 2019. Poi la lunga sospensione delle attività a causa della pandemia e ora, chiuso il cerchio legato al Covid, si riparte da dove si era interrotto: dalla castagnata, andata in scena ieri, domenica 16 ottobre, sulla piazza della frazione. Un’edizione caratterizzata non solo da un giornata più che clemente dal punto di vista del clima (ma non è una novità: sin dalla sua prima edizione l’appuntamento della frazione non è ai incappato, nonostante la stagione non troppo propizia per gli appuntamenti all’aperto, in una giornata di cattivo tempo), ma anche dai giochi per i più piccoli (e non solo per loro).
E siccome il periodo più triste legato alla pandemia è ormai alle spalle, il sodalizio della frazione torna a pensare al futuro: «I prossimi mesi saranno caratterizzati dall’organizzazione di alcune serate a tema, così come nella tradizione del nostro gruppo. E poi da dicembre si tornerà a lavorare per organizzare la festa della frazione, tra agosto e settembre 2023 – spiega Luca Benedetto – Festa che, come sempre, sarà accompagnata dall’Expo anche se si tratterà di organizzare il tutto sulla base delle possibilità. Capire, cioè, quanti espositori, se la sentiranno di tornare in fiera, dopo tutto quello che hanno passato e che stanno ancora passando. La festa comunque, dopo tre anni di assenza, tornerà».
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.