martedì 6 Dicembre 2022

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

spot_img

Direttore Responsabile: Magda Bersini

VOLPIANO – Venerdì 21 la biblioteca si tinge di “giallo”

A presentare le loro ultime fatiche letterarie ci saranno due apprezzati giallisti, Maurizio Blini ed Emiliano Bezzon, che per l’occasione dialogheranno con Emanuele De Zuanne nel ruolo di moderatore

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

VOLPIANO – Volpiano si tinge di giallo. Ma solo venerdì sera, quando, dalle 21, in biblioteca, nell’ambito della rassegna “Incontro con l’autore”, a presentare le loro ultime fatiche letterarie ci saranno due apprezzati giallisti, Maurizio Blini ed Emiliano Bezzon, che per l’occasione dialogheranno con Emanuele De Zuanne nel ruolo di moderatore.

Blini, laureato in Scienze dell’investigazione all’Università dell’Aquila, è stato investigatore in polizia per oltre trent’anni. Ha pubblicato la serie di romanzi con protagonisti il commissario Alessandro Meucci e l’investigatore privato Maurizio Vivaldi, oltre ad altri romanzi e numerosi racconti. A Volpiano presenterà “Torino. La chiusura del cerchio”: un dramma avvincente che si snoda attraverso due indagini: da un lato il ritrovamento di ossa umane, durante una scavo, nel quartiere Lucento, dall’altro la ricerca di un pericolo terrorista mai catturato prima e quindi ancora impunito.

Arriva dal mondo delle forze dell’ordine anche l’altro autore, Emiliano Bezzon: laureato in giurisprudenza e giornalista pubblicista, ha una lunga carriera come comandante della polizia locale oltre ad aver pubblicato numerosi romanzi e racconti gialli. Il suo libro, “Legami di sangue”, prende le mosse dal ritrovamento a Valsolda, sul greto di un torrente, del cadavere di un ragazzino. Le indagini portano frettolosamente alla conclusione che si sia trattato di un suicidio. Non per i genitori che, attraverso il parroco della valle, chiedono aiuto alla psicologa detective Giorgia del Rio. Nel frattempo, in un parco poco distante da Milano, viene trovato un altro cadavere, su cui investiga la capitano dei Carabinieri Doriana Messina. Le due indagini procedono a ritmo incalzante fino ad incrociarsi in modo imprevedibile…

© Riproduzione riservata

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img