SAN GIORGIO CANAVESE – Il Comitato di Croce Rossa di San Giorgio Canavese ha aderito ad un progetto avviato dalla Croce Rossa Italiana che coinvolge le bambine e i bambini che hanno compiuto gli 8 anni di età.
L’obiettivo è permettere anche ai più piccoli di appassionarsi al mondo del volontariato e muovere i primi passi all’interno dell’Associazione.
L’iniziativa, denominata Progetto 8-13, si impegna a mettere in gioco i piccoli “aspiranti volontari” i quali potranno scegliere di diventare effettivamente Volontari Soci al compimento dei 14 anni di età.
I ragazzini potranno aderire versando una quota associativa di un euro, e potranno così partecipare alle attività educative finalizzate a promuovere lo sviluppo delle funzioni cognitive (es. la capacità di problem solving), delle funzioni affettive e relazionali e, in particolar modo, della creatività, al fine di trasformare le conoscenze in competenze e di favorire lo sviluppo della consapevolezza del sé, l’attuazione di comportamenti adeguati e la presa di coscienza delle proprie capacità.
Il Comitato di San Giorgio è l’unico in Canavese, oltre a quello di Ivrea, ad aver aderito.
Il Progetto partirà lunedì 7 novembre 2022 alle 17, presso la sede del Comitato sangiorgese. Per informazioni: Monica 348.5331285; Roberto 345.9257135.