LEINI – Dalle donne di William Shakespeare alla Guinea Bissau passando attraverso il teatro Pavarotti. Grazie ad un filo di solidarietà steso dall’associazione “Abalalite” e dai tanti, infaticabili volontari che ne portano avanti le iniziative.
L’appuntamento al Teatro Pavarotti è per la serata di sabato 15 ottobre, a partire dalle 21 con “Dame di Shakespeare. Matte d’amore o pazze d’odio?», una lettura chiacchierata con Daniela De Pellegrin e Maura Sesia. Le donne immaginate da Shakespeare e presentate nello spettacolo sono tratte da “Romeo e Giulietta”, “La bisbetica domata”, “Antonio e Cleopatra”, “Macbeth”, “Il mercante di Venezia”, “Otello”, “Amleto”, “Come vi piace”, “Misura per misura”, “La dodicesima notte”, “Giulio Cesare”, “Re Enrico VI”, “Doppia menzogna”, “Re Lear” e da “Sogno di una notte di mezza estate”. Giulietta, Caterina, Cleopatra, Lady Macbeth, Porzia e molte altre, regine, nobili e popolane e le trame di cui sono protagoniste si confrontano con la realtà di oggi, conquistando gli spettatori.
Biglietteria presso la cassa del teatro dalle 21 con posto unico a 10 euro: il ricavato della serata sarà devoluto all’associazione Abalalite per i progetti di solidarietà che sta portando avanti in Guinea Bissau.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.