venerdì 13 Dicembre 2024

Direttore: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

LOMBARDORE – Attivati due cantieri lavoro per over 58enni: le domande entro il 25 ottobre

Il fac-simile del modulo per la domanda può essere ritirato presso l’Ufficio Tecnico di Lombardore

LOMBARDORE – Saranno due le persone che, grazie ad altrettanti cantieri lavoro promossi dall’Amministrazione comunale, potranno essere impiegati come supporto al personale comunale nello svolgere alcune attività: la manutenzione delle aree verdi; la sistemazione e la cura dell’arredo urbano; la piccola manutenzione del patrimonio pubblico; la collaborazione nei servizi di pubblica utilità in occasione di manifestazioni e ricorrenze civili e religiose; il riordino e la cura delle attrezzature di proprietà comunale; il supporto nella manutenzione della viabilità e della rete idrica; la pulizia di strade, area mercatale, impianti sportivi, centri di raccolta rifiuti e parchi gioco. La durata del cantiere è di 260 giorni lavorativi, per un totale di 25 ore settimanali a fonte di un compenso di 25,12 euro lordi per ogni giornata effettivamente lavorata.

Per poter cogliere questa opportunità sono necessari alcuni requisiti: avere compiuto 58 anni e non avere maturato i requisiti pensionistici; essere residenti in via continuativa sul territorio piemontese nei 12 mesi antecedenti la presentazione della domanda; essere disoccupati e non percepire ammortizzatori sociali; non essere inseriti in altre misure di politica attiva (altri cantieri lavoro compresi).

Una volta raccolte le domande sarà stilata una graduatoria sulla base della residenza presso il Comune di Lombardore o presso i Comuni che fanno riferimento al Centro per l’Impiego di Settimo, l’età anagrafica e l’anzianità contributiva previdenziale certificata. A parità di punteggio sarà data priorità al soggetto più anziano e in subordine a quello con la maggiore anzianità di disoccupazione.

Il fac-simile del modulo per la domanda può essere ritirato presso l’Ufficio Tecnico di Lombardore: le domande dovranno essere consegnate entro il prossimo 25 ottobre direttamente in ufficio Tecnico (previo appuntamento da fissare chiamando il numero 011/9956101 int. 2) oppure inviandole via mail all’indirizzo pec tecnico.lombardore@pec.it

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_img
spot_imgspot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img