domenica 27 Novembre 2022

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

spot_img

Direttore Responsabile: Magda Bersini

PRASCORSANO – Torna “Un giorno da campioni” a favore dell’Ugi Onlus

L'evento benefico torna dopo due anni; questa volta a favore della Onlus

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

PRASCORSANO – Prascorsano e il motorsport da sempre sono stati protagonisti di manifestazioni sportive ed eventi: torna quest’anno, dopo due anni di sospensione, “Un giorno da campioni”, evento a tema motoristico ideato e creato a scopo benefico.

La giornata, organizzata dalla “Asd Acm Test” in collaborazione con Proloco e AIB Prascorsano, avrà come scopo la raccolta fondi a favore di “UGI Onlus”, per supportare l’ Organismo Torinese nelle sue attività e infrastrutture.

Chi è UGI Onlus e di cosa si occupa?

L’UGI (Unione Genitori Italiani contro il tumore dei bambini ) ODV è nata nel 1980 a Torino, presso l’Ospedale Infantile Regina Margherita, per volere di un gruppo di genitori di bambini affetti da tumori, con l’obiettivo di offrire ad altri genitori un sostegno nel percorso di cura ed ai bambini attività di gioco e didattiche.

Gli obiettivi a cui tende l’Associazione sono: migliorare la qualità della vita dei bambini e ragazzi nel corso della terapia e aiutare le famiglie ad affrontare le difficoltà di ordine personale, economico e logistico che possono presentarsi nel corso della malattia dei loro figli; formare personale volontario in grado di porsi in relazione con i giovani pazienti e di offrire conforto e sostegno a genitori e familiari; contribuire alla ricerca scientifica (borse di studio a medici e ricercatori, acquisto apparecchiature e attrezzature sanitarie) e alla diffusione della cultura sanitaria e sensibilizzare l’opinione pubblica e le Istituzioni attraverso il proprio operato e organizzando convegni, seminari ed eventi.”

Ecco il programma della manifestazione:

Sabato 22 Ottobre, in Piazza Enrietto a Prascorsano:

ore 18.30 – Presentazione del libro “UNA VITA DA RALLY”, di Massimo Grosso: il noto giornalista sportivo nell’ambito del motorsport, in compagnia dei suoi Ospiti, incontrerà appassionati e amici, presso la sala consiliare del Comune di Prascorsano, per raccontare e commentare aneddoti ed episodi contenuti nel suo manoscritto.

Ore 19.30 – presentazione della giornata del 23.

Ore 20.00 – “A Cena con Massimo”, previa prenotazione presso la Proloco di Prascorsano (che in quei giorni sarà già impegnata nell’organizzazione della “Festa della Vendemmia e Sagra del Cinghiale”), entro il 20 Ottobre.

Domenica 23 Ottobre

Dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 18.00 – Appassionati e interessati alle auto da competizione potranno, donando un’offerta, sedere al fianco di piloti esperti e percorrere dei tratti di strada chiusa al traffico, in sicurezza e nel rispetto del codice della strada, percorsi sui quali negli anni passati transitarono in Rally o in manifestazioni motoristiche grandi campioni del volante.

“Non sarà una prova cronometrata né una cronoscalata né tantomeno un Rally: le gare sono un’altra cosa. Sarà una “sfilata” di auto da competizione su tratti di strada che si sono resi protagonisti negli anni di grandi corse e gare, come il Rally della Lana e il Ronde del Canavese. La gente potrà così provare l’emozione di indossare un casco, parlare in un interfono con il proprio pilota e vedere lo scorrere della strada da una prospettiva completamente diversa e nuova rispetto a quella abituale.”

“Organizziamo “UN GIORNO DA CAMPIONI” per raccogliere fondi a favore di CASA UGI, da qualche anno abbiamo sposato questa causa e continueremo. Il sostegno e la vicinanza ai bambini che devono sostenere le cure oncologiche e ai loro genitori che devono seguirli passo a passo è un argomento troppo importante per rimanerne indifferenti. Faremo del nostro meglio per arrivare ad un buon risultato e speriamo che per quella giornata avremo con noi anche i Bambini di CASA UGI. Quando si può, si deve fare qualcosa: ecco il nostro motto.”

Per Informazioni: 349.7214065 Ale; 347.5863142 Marco. Info Proloco per prenotazioni: 347.2454532; 345.3415925.

Prascorsano giorno campioni1

© Riproduzione riservata

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img