BORGARO – Week end ricco di impegni quello che attende Borgaro e i borgaresi. Sabato 8, a partire dalle 21, il cinema Italia di Cascina Nuova ospiterà la 38esima edizione de “La Corrida”, festival dei dilettanti allo sbaraglio, aperta a musicisti, cantanti, maghi, ballerini, attori e quant’altro faccia spettacolo. I cast degli ardimentosi che si esibiranno sul palco del cinema teatro si sono svolti nei giorni scorsi, grazie all’organizzazione di Pro Loco, Comune di Borgaro, Unpli e associazione Vena Artistica. La serata, che sarà presentata da Paolo Bellettruti e Monica Vagelli, sarà anche l’occasione per ricordare chi della Corrida è stato a lungo infaticabile organizzatore, presentatore e principale artefice: Roberto Merandino.
Il giorno successivo, domenica 9, dalle 9 alle 19, il centro cittadino ospiterà la Fiera d’autunno, organizzata da Amministrazione comunale, associazione Sinapsi e agenzia Street Events. Molti gli appuntamenti previsti: oltre alle tradizionali bancarelle, che saranno dislocate lungo le vie Ciriè, Svizzera e Lanzo, il programma prevede anche il mercatino di artigiani, hobbisti, promoter e produttori diretti nel centro città. In piazza Europa è previsto il tradizionale spazio per gli stand delle associazioni del territorio. Per i più piccoli sono stati organizzati l’Expo Bimbi, il Ludobus e ancora animazione, musica e giochi vari in piazza della Repubblica. In piazza Vittorio Veneto, esibizioni del gruppo di ballo Italian Country Spirit e, in giro per la città, i balli caraibici a cura di Beppe Dj. Nel pomeriggio, in piazza della Repubblica, attività didattica di falconeria con “I predatori dei cielo”. Per l’occasione i negozi rimarranno aperti.
A partire dalle 11, in via Costituente, la distribuzione di 20 chili di castagnaccio.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.