mercoledì 7 Dicembre 2022

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

spot_img

Direttore Responsabile: Magda Bersini

CUORGNE’/BUSANO – Successo per l’iniziativa “Mammografia ed Ecografia Gratuita”

Sono state 50 le donne che hanno usufruito di quest'opportunità proposta da WelfareCare

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

CUORGNE’/BUSANO – Il comune di Cuorgnè, lo scorso venerdì 30 settembre, ha ospitato in piazza Morgando l’iniziativa “Mammografia ed Ecografia Gratuita”, proposta da WelfareCare e rivolta alle donne tra i 35 e i 49 anni residenti a Cuorgnè e Busano.

“Vogliamo ringraziare tutti gli sponsor che, con il loro sostegno, hanno reso possibile questa giornata: senza il loro coinvolgimento e la loro disponibilità non sarebbe stato fattibile. E’ stato un bel messaggio di vicinanza ed interessamento alla nostra Comunità.

50 le donne che hanno potuto usufruire dell’opportunità di sottoporsi ad esami diagnostici preventivi: l’iniziativa è stata accolta favorevolmente ed ottima la partecipazione registrata. Offrire esami gratuitamente e vicini alla cittadinanza ha permesso così di sensibilizzare le persone ad una maggiore attenzione e cura di se’ e del proprio benessere.

Alle porte del “mese rosa” di ottobre, questa giornata si è inserita perfettamente nel programma ad ampio raggio rivolto alla prevenzione come stile di vita e strumento indispensabile per tutelare la propria salute. Ricordiamo inoltre che è attivo il Programma di “Prevenzione Serena” della Regione Piemonte che offre tipi di screening gratuitamente tra cui lo screening del tumore alla mammella rivolto a donne tra i 50 e i 69 anni, tramite lettera di invito. Possono aderire spontaneamente al programma anche le donne tra i 45 e i 49 anni (per informazioni, telefonare al numero verde 800001141 attivo 7 giorni su 7)” ha commentato il Consigliere cuorgnatese Maria Grazia Gazzera.

© Riproduzione riservata

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img