venerdì 9 Dicembre 2022

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

spot_img

Direttore Responsabile: Magda Bersini

LEINI – Una serata per imparare ad usare il defibrillatore

Venerdì 7, al teatro Pavarotti, con inizio alle 21, si terrà una lezione salvavita gratuita, organizzata dal Comune di Leini, con l’Associazione Italiana “Cuore e rianimazione Lorenzo Greco”

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

LEINI – Il Dae, il defibrillatore semiautomatico esterno, può davvero salvare una vita. Ma solo se viene usato da chi sa come maneggiarlo correttamente in caso di bisogno. Per questo, nella serata di venerdì 7, al teatro Pavarotti, con inizio alle 21, si terrà una lezione salvavita gratuita, organizzata dal Comune di Leini, con l’Associazione Italiana “Cuore e rianimazione Lorenzo Greco” dedicata proprio all’utilizzo di questo dispositivo.

Nel corso della serata saranno toccati vari temi: una parte teorica sull’importanza della defibrillazione precoce; una, sempre teorica, sull’uso del defibrillatore; prove pratiche con manichini e Dae trainer e come usare il Dae in tre mosse. Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione. Nel corso della serata sarà presentato al pubblico in sala il progetto “Lieni cardioprotetta” che prevede l’installazione di 11 dispositivi fissi più uno mobile che sarà dato in dotazione alla Polizia Locale (un dispositivo, donato da “Specchio dei tempi” è già stato montato in piazza Primo Maggio), e che si aggiungeranno a quelli già presenti nelle strutture sportive e nei plessi scolastici.

© Riproduzione riservata

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img