LEINI – Il Dae, il defibrillatore semiautomatico esterno, può davvero salvare una vita. Ma solo se viene usato da chi sa come maneggiarlo correttamente in caso di bisogno. Per questo, nella serata di venerdì 7, al teatro Pavarotti, con inizio alle 21, si terrà una lezione salvavita gratuita, organizzata dal Comune di Leini, con l’Associazione Italiana “Cuore e rianimazione Lorenzo Greco” dedicata proprio all’utilizzo di questo dispositivo.
Nel corso della serata saranno toccati vari temi: una parte teorica sull’importanza della defibrillazione precoce; una, sempre teorica, sull’uso del defibrillatore; prove pratiche con manichini e Dae trainer e come usare il Dae in tre mosse. Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione. Nel corso della serata sarà presentato al pubblico in sala il progetto “Lieni cardioprotetta” che prevede l’installazione di 11 dispositivi fissi più uno mobile che sarà dato in dotazione alla Polizia Locale (un dispositivo, donato da “Specchio dei tempi” è già stato montato in piazza Primo Maggio), e che si aggiungeranno a quelli già presenti nelle strutture sportive e nei plessi scolastici.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.