VOLPIANO – Una settantina coloro che si sono cimentati, ieri, alla versione più lunga (13 chilometri) della “Bric & Valun”, il tradizionale appuntamento organizzato dai CAI e che porta gli appassionati di corsa, o di camminata, a cimentarsi con i sentieri della Vauda. Molti di più, 365, quelli che hanno scelto la versione “breve”, di soli sei chilometri: alcuni correndo, altri semplicemente camminando.
Sulla distanza più lunga ad imporsi, coprendo il tracciato in 52 minuti e 10 secondi, Marco Bersezio. Alle sue spalle, staccato di soli 16 secondi, Edoardo Malandra e, a seguire, Marco Rossetti, Marco Alciati, Marta Rosato, Marco Giolo, Paolo Gagliardi, Fabio Amato, Romano Gaiola e Alessandro Furbatto. Per quanto riguarda la sei chilometri, invece, la vittoria è andata a Davide Ferin, col il tempo di 25 minuti e 44 secondi. Dopo di lui hanno tagliato il traguardo Andrea Chiadò, Riccardo Beltramo, Stefano Bersezio, Nicolas Gaiola, Giuseppe Violi, Alessia Gaiola, Gian Domenico Goia, Sandro Cappai e Madalina Vasiliu.
Terminato l’appuntamento con la “Bric & Valun” il CAI si prepara da affrontare una nuova iniziativa, realizzata in collaborazione con “Terra di Guglielmo” e l’Informagiovani. L’evento promosso dal Club Alpino è in programma per domenica 13 novembre, presso il salone parrocchiale. Con “La montagna che cambia” il CAI proporrà una giornata di studio e ricordo in occasione dei 50 anni di fondazione della sezione cittadina.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.