LOMBARDORE – Sono arrivati con i loro labari e i loro gagliardetti da tutto il Canavese, da Torino, dal Ciriacese, dai Comuni limitrofi. Sono arrivati a Lombardore per celebrare un compleanno importante, vale a dire i 60 anni delle “penne nere” cittadine.
E con i vari gruppi, a celebrare i festeggiati, anche una folta delegazione dell’Amministrazione comunale e le associazioni del territorio. I partecipanti si sono ritrovati in mattinata in piazza Don Lanterno per la merenda alpina offerta dai padroni di casa. Dopo il doveroso omaggio al monumento dedicato agli alpini e alla lapide che, sul muro del Municipio, ricorda i caduti lombardoresi, il folto gruppo ha attraversato il paese per raggiungere la parrocchia, dove è stata celebrata la messa.
Al termine della funzione, sul sagrato della chiesa, sono stati premiati gli alpini ultraottantenni del gruppo: il riconoscimento è andato a Veniero Violo, Paolo Barbero, Piero Chiabrando, Sergio Stefanetto e Aldo Giordano. «Un grazie a tutti i partecipanti, e arrivederci a tra cinque anni, quando il gruppo di Lombardore festeggerà i suoi 65 anni di vita», è stato il saluto del gruppo a tutti gli intervenuti, prima che i partecipanti, in ordine sparso, raggiungessero il sotto scuola dove si è consumato il pranzo sociale.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.