mercoledì 7 Dicembre 2022

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

spot_img

Direttore Responsabile: Magda Bersini

LOMBARDORE – La gioiosa invasione delle “penne nere” per i 60 anni del gruppo Alpini (FOTO)

Sono arrivati con i loro labari e i loro gagliardetti da tutto il Canavese, da Torino, dal Ciriacese, dai Comuni limitrofi

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

LOMBARDORE – Sono arrivati con i loro labari e i loro gagliardetti da tutto il Canavese, da Torino, dal Ciriacese, dai Comuni limitrofi. Sono arrivati a Lombardore per celebrare un compleanno importante, vale a dire i 60 anni delle “penne nere” cittadine.

E con i vari gruppi, a celebrare i festeggiati, anche una folta delegazione dell’Amministrazione comunale e le associazioni del territorio. I partecipanti si sono ritrovati in mattinata in piazza Don Lanterno per la merenda alpina offerta dai padroni di casa. Dopo il doveroso omaggio al monumento dedicato agli alpini e alla lapide che, sul muro del Municipio, ricorda i caduti lombardoresi, il folto gruppo ha attraversato il paese per raggiungere la parrocchia, dove è stata celebrata la messa.

Al termine della funzione, sul sagrato della chiesa, sono stati premiati gli alpini ultraottantenni del gruppo: il riconoscimento è andato a Veniero Violo, Paolo Barbero, Piero Chiabrando, Sergio Stefanetto e Aldo Giordano. «Un grazie a tutti i partecipanti, e arrivederci a tra cinque anni, quando il gruppo di Lombardore festeggerà i suoi 65 anni di vita», è stato il saluto del gruppo a tutti gli intervenuti, prima che i partecipanti, in ordine sparso, raggiungessero il sotto scuola dove si è consumato il pranzo sociale.

© Riproduzione riservata

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img