lunedì 5 Dicembre 2022

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

spot_img

Direttore Responsabile: Magda Bersini

BUSANO – Partiti i lavori per la realizzazione della rotonda sulla provinciale 13 (FOTO E VIDEO)

Il costo dell'opera è di 230mila euro. Un progetto tanto atteso

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

BUSANO – È tempo di lavori su diverse strade del nostro territorio. Se di recente si sono aperti i lavori per la realizzazione di una rotonda in frazione Sant’Antonio di Castellamonte, nei giorni scorsi sono iniziate le opere relative alla costruzione di un’altra importante rotonda, attesa da tempo, ovvero quella di Busano.

Il cantiere interessa, nella fattispecie, il tratto della Provinciale 13 all’altezza dell’incrocio tra via Valperga e via Circonvallazione. Una zona dove il traffico è sempre molto elevato e dove l’immissione dal paese è risultata purtroppo spesso teatro di incidenti stradali più o meno gravi.
“I lavori in realtà avrebbero dovuto iniziare già a marzo, ma come ben sappiamo, visto il notevole aumento delle materie prime e dei problemi che tutti abbiamo e stiamo affrontando in questo periodo, si è deciso di attendere momenti migliori” ha commentato il primo cittadino, Giambattistino Chiono.


Per ora, grazie all’utilizzo di new jersey sono state chiuse le strade di accesso all’altezza dell’incrocio, lasciando per ora libero il transito dei mezzi lungo la Provinciale. Inoltre, altre segnalazioni sono state posizionate ad inizio settimana in altri punti di Busano, in maniera da rendere regolare il traffico.


“Per noi si tratta di un progetto importante, che è stato affidato alla F.D. Scavi e Costruzioni di Francesco Diaco – aggiunge ancora il sindaco busanese – Questa rotatoria è senza dubbio utili al fine di garantire una sicurezza maggiore, sia per chi transita lungo la strada, come per coloro che devono immettersi dal o per il paese. Per quanto riguarda il costo, inizialmente si era partiti da una cifra pari a 180 mila euro, ma dopo gli adeguamenti siamo arrivati intorno ai 230 mila”.
Già in passato la zona dove sorgerà la rotonda era stato teatro di modifiche, proprio per far sì che si potessero registrare fatti spiacevoli: “Crediamo molto nel discorso di rendere le nostre strade percorribili in tranquillità, per questo questi lavori sono da considerarsi fondamentali”.

© Riproduzione riservata

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img