martedì 27 Febbraio 2024

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

SAN BENIGNO – I ragazzi delle scuole impegnati nella pulizia del territorio

Alla giornata hanno partecipato anche le Guardie Ittiche Provinciali, che hanno raccontato ai ragazzi l’importanza di mantenere in buono stato l’ecosistema che ci circonda

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
- Advertisement -

SAN BENIGNO – La voglia di darsi da fare, di rendere il proprio territorio più pulito e ordinato, sono state più forti del maltempo. La pioggia, infatti, non ha fermato i ragazzi dell’istituto comprensivo che, venerdì mattina, muniti di guanti, sacchi, entusiasmo e tanta buona volontà, hanno ripulito le aree verdi di via Salvo D’Acquisto, dell’area fitness e del parco di via Trento.

Alla giornata hanno partecipato anche le Guardie Ittiche Provinciali, che hanno raccontato ai ragazzi l’importanza di mantenere in buono stato l’ecosistema che ci circonda, e una folta rappresentanza dell’Amministrazione comunale che, oltre a dare il buon esempio e fare la sua parte nella pulizia delle aree prese in considerazione, ha colto l’occasione per consegnare degli attestati di merito ai due giovani cittadini che, il mese scorso, si sono rimboccati le maniche e hanno liberato dalle erbacce infestanti il tratto della pubblica via antistante la loro abitazione: «Ancora grazie a Erika e Claudio per quanto hanno fatto – commenta il sindaco Alberto Graffino – Davvero bravissimi: continuate così. Quella di oggi è stata davvero una giornata all’insegna del senso di comunità. Un grazie caloroso per la massiccia partecipazione alle istituzioni scolastiche e all’inossidabile Gruppo Volontario Comunale coadiuvato dai Servizi Tecnici del Comune per la preziosa collaborazione».

© Riproduzione riservata

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti: la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960); iscriviti al nostro canale Telegram (ObiettivoNews); oppure, da oggi, puoi anche iscriverti al nostro nuovo canale WhatsApp (https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------

Ultim'ora

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img