lunedì 5 Dicembre 2022

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

spot_img

Direttore Responsabile: Magda Bersini

VOLPIANO – Quando Pro Loco fa rima con poesia

La poesia è tornata ad essere protagonista grazie a quel “Poesia in cascina” promosso dall’associazione “Due fiumi”, che tanto successo aveva avuto in passato

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

VOLPIANO – Una Pro Loco è divertimento, certo, perché molte delle iniziative messe in campo vanno in quella direzione. Ma è anche solidarietà, perché quando c’è da rimboccarsi le maniche per una giusta causa i volontari ci sono sempre. Ed è anche cultura. E dopo due anni di assenza per i motivi tristemente noti, la poesia è tornata ad essere protagonista grazie a quel “Poesia in cascina” promosso dall’associazione “Due fiumi”, che tanto successo aveva avuto in passato.

L’edizione 2022 è andata in scena a Cascina Prono, grazie all’amicizia e al forte senso di ospitalità di Luca e Barbara ma anche grazie, appunto, alla Pro Loco, con il suo presidente Mauro Brunello, con Marcella Cavallo e tutti i volontari, che anche in questa occasione non si sono risparmiati, per aver curato sia l’aspetto tecnico dell’iniziativa, sia il risvolto enogastronomico.

«Al pubblico presente vanno i nostri applausi per aver resistito ad un giornata piovigginosa e fredda e per la loro partecipazione – spiegano i promotori – Noi eravamo presenti in forza, con il nostro Presidente Enrico Lazzarin; la sua Vice, e notaio, Angela Donna; con Marino Tarizzo ed Egle Bolognesi. Siamo soddisfatti per essere riusciti ad incanalare le nostre energie verso un pomeriggio freddo ma caloroso, sereno, condiviso e poetico. Che potrebbe tornare ad essere un appuntamento annuale. E un grazie anche al Coordinatore nazionale di Poetry Slam “Slam Italia”, Bruno Rullo, che con la sua presenza ci ha accompagnati e sostenuti». E poi sì, c’era la gara. Che ha visto trionfare Maria Luisa Piccioni (Marisa, per gli amici) davanti a “Oltre tre sillabe”, al secolo Anna Sacco, e Stefano Urietti.

© Riproduzione riservata

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img