martedì 6 Dicembre 2022

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

spot_img

Direttore Responsabile: Magda Bersini

BORGARO – Le buone pratiche di felicità di Elisa Amprimo a Cascina Nuova

Non la ricetta magica per ogni problema ma una serie di “buone pratiche” basate sia sulle riflessioni, sia sull’esperienza personale dell’autrice

BORGARO – Psicologa, borgarese di adozione, Elisa Amprimo è alla sua prima fatica letteraria. Un libro con un titolo “pesante” ma di cui in questo momento (e in quelli precedenti e molto probabilmente, purtroppo, anche in quelli futuri) c’è bisogno come del pane: “Buone pratiche di felicità”.

Non la ricetta magica per ogni problema ma una serie di “buone pratiche” basate sia sulle riflessioni, sia sull’esperienza personale dell’autrice. Piccoli esercizi, allenamenti che possono permettere a chiunque di valutare e vedere con la giusta prospettiva la realtà che ci circonda, e di diventare attori protagonisti della propria esperienza e della propria felicità. Un libro, come spiega Amprimo, nato quasi per caso, con i primi cinque capitoli scritti di getto in un momento di quarantena da Covid, e gli altri cinque arrivati a quasi un anno di distanza. Una valvola di sfogo per far emergere pensieri e riflessioni, tra la complessità della situazione che ci circondava e la voglia di dare una svolta alla propria vita. Il risultato: dieci capitoli da cui chiunque può trarre spunto e beneficio nella vita di tutti i giorni.

La presentazione borgarese del volume è in programma per sabato 1° ottobre, dalle 18, presso la sala conferenze di Cascina Nuova: con l’autrice dialogherà la psicologa e professional coach Stefania Scuteri.

borgaro elisa amprimo

© Riproduzione riservata

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img