martedì 12 Novembre 2024

Direttore: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

VOLPIANO – Successo di pubblico per la festa di borgo San Michele

Il segreto del successo? Facile da intuire: la voglia di uscire di casa e divertirsi con gli amici unito alla buona cucina

VOLPIANO – Se è vero che il buongiorno si vede dal mattino, e se per mattino intendiamo la lunga, lunghissima coda di volpianesi e non che aspettavano il loro turno per accedere allo stand gastronomico a San Michele, allora il buongiorno è stato davvero di quelli che non si dimenticano, e la festa del borgo (nonostante le bizze del clima) ha avuto il successo che gli organizzatori speravano.

Il segreto del successo? Facile da intuire: «Da un lato senza dubbio la voglia della gente di uscire di casa, dopo tutto quello che abbiamo passato, e divertirsi con gli amici – commentano i barghigiani – Dall’altro, il livello della nostra cucina. Avevamo ai fornelli veri e propri professionisti. E i risultati si sono visti». E infatti pizze, vassoi, una tofeja dopo l’altra che raggiungevano i tanti tavoli, l’hanno detta lunga sul gradimento dei commensali. Soddisfatti, quindi, i volontari del borgo, e soddisfatti i priori di questa edizione della festa, Filippo Dolfi e Laura Cerutti.

Che, oltre ad un servizio ristorazione di prim’ordine, hanno messo in programma anche serate danzanti, orchestre in grado di coinvolgere il pubblico, cocktail per chi voleva godersi una serata con gli amici e, ovviamente, l’aspetto religioso. Perché la festa vuole essere, certo, un’occasione di divertimento, ma è anche un momento di devozione, di storia, di tradizione, di attaccamento al territorio e alle sue credenze.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_img