SAN MAURIZIO – L’Amministrazione metterà le mani su piazza degli Agricoltori, a Ceretta. Ma lo farà solo nel corso del 2024.
L’intervento, già previsto dalla precedente Amministrazione, e inserito nel programma delle Opere Pubbliche, è stato posticipato di un anno. Un lasso di tempo necessario a capire come trasformare quello spazio così importante per la frazione. «Prima di avviare l’intervento ci confronteremo con tutti gli assessori e con le commissioni che prossimamente saranno costituite – ha spiegato il Sindaco, Michelangelo Picat Re nel corso dell’ultimo Consiglio, sollecitato dal consigliere Cristian Castrale di “SiAmo San Maurizio” – Coinvolgendo anche i residenti, per capire di cosa necessitino gli abitanti della frazione e nello stesso tempo per decidere come utilizzare il campo sportivo: magari acquisendo degli spazi e realizzando qualcosa di nuovo, di diverso, perché si possa continuare a praticare sport in frazione. Vedremo. Le ipotesi sono molte, tutti insieme cercheremo di trovare la soluzione migliore».
La piazza, infatti, inizia ad accusare qualche difficoltà: «Il mercato del sabato che va in scena a Ceretta sta andando molto bene – ha aggiunto l’Assessore Ezio Nepote – al punto che si hanno difficoltà di parcheggio. Le stesse difficoltà che si vivono quando nella vicina chiesa si svolge qualche cerimonia. Per questi motivi anche la precedente Amministrazione aveva deciso di intervenire».
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.