venerdì 29 Marzo 2024

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

CANAVESE – Le dichiarazioni di Francesca Bonomo, PD, sulle elezioni

Bonomo: “Sono certa che questa non sia una fine, ma un nuovo inizio.”

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
- Advertisement -

CANAVESE – Francesca Bonomo, candidata per il PD, non rieletta in questa tornata politica, ha voluto inviare ai media un commento su queste elezioni, che pubblichiamo integralmente.

“C’è, innanzitutto, un dato nazionale: il PD ha perso in una campagna elettorale molto breve, sostanzialmente mediatica e sbagliata perché impostata sulla paura dell’altro.
Si avvierà un confronto, anche congressuale, per capire le ragioni di questa sconfitta, ma appare abbastanza chiaro che non siamo stati abbastanza capaci di fare emergere le nostre idee su come sostenere famiglie ed imprese in una situazione economica grave e complessa. Credo però che non basti cambiare segretario, ma che sia necessario cambiare il modo di stare insieme e soprattutto di essere vicini ai problemi dei cittadini.”

“Sul piano personale sono serena rispetto al lavoro fatto in questi 10 anni in Parlamento e all’energia profusa in questa campagna elettorale: ho girato mercato per mercato, paese per paese un collegio composto da quasi 300 comuni con il sostegno di tanti nostri militanti e amministratori che ringrazio per il grande lavoro svolto. Ho dialogato con sindaci, amministratori locali, associazioni, cittadini, sono stata tra le persone e credo che questa mia vicinanza, questo mio essere “fuori dal palazzo” sia stato riconosciuto, visto che la mia posizione è rimasta in bilico nei conteggi fino all’ultimo e il risultato è leggermente superiore alla media nazionale.
Sono tanti i messaggi ricevuti di stima e di sostegno personale sia prima che dopo i risultati e ripartirò proprio da qui. Dalle persone e dai progetti in cui credo.”

“Sono profondamente legata alla mia terra ed ho cercato di promuoverne le eccellenze e di affrontarne i problemi ed infatti i primi risultati concreti erano iniziati ad arrivare. Sono dispiaciuta di non poter più rappresentare questa straordinaria comunità in Parlamento ma continuerò sicuramente a farlo e ad occuparmene in altre forme e modi. Sono certa che questa non sia una fine, ma un nuovo inizio.”

© Riproduzione riservata

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti: la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960); iscriviti al nostro canale Telegram (ObiettivoNews); oppure, da oggi, puoi anche iscriverti al nostro nuovo canale WhatsApp (https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------

Ultim'ora

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img