martedì 29 Novembre 2022

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

spot_img

Direttore Responsabile: Magda Bersini

ELEZIONI POLITICHE – Trionfo del centrodestra; FDI primo partito in Italia

Meloni: “Non tradiremo la vostra fiducia. Siamo pronti a risollevare l’Italia”

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

ELEZIONI POLITICHE – Fratelli d’Italia il partito di Giorgia Meloni, è il più votato con il 26,26%, seguito dal PD al 19,25%, da M5s al 15,06%, da Lega all’8,88% e da FI al 8,05%. I cittadini domenica 25 settembre 2022, sono stati chiamati alle urne per votare il nuovo Governo. L’affluenza in Italia è stata del 63,91% contro il 73% delle elezioni precedenti.

Trionfa la coalizione di centro destra (FDI, Lega, FI e Noi Moderati) con il 44.12% contro il 26,36% della sinistra (PD, Verdi, Europa e Impegno Civico di Di Maio) e il 15,06% del Movimento Cinquestelle.

Si attende ora il termine dello spoglio per conosere l’effettivo numero dei seggi di ciascun partito e i nomi degli eletti.

Giorgia Meloni dichiara: “Oggi abbiamo scritto la storia. Questa vittoria è dedicata a tutti i militanti, i dirigenti, i simpatizzanti e ad ogni singola persona che, in questi anni, ha contribuito alla realizzazione del nostro sogno, offrendo anima e cuore in modo spontaneo e disinteressato.

A coloro che, nonostante le difficoltà e i momenti più complessi, sono rimasti al loro posto, con convinzione e generosità. Ma, soprattutto, è dedicata a chi crede e ha sempre creduto in noi. Non tradiremo la vostra fiducia. Siamo pronti a risollevare l’Italia.”

—————-SEGUIRANNO AGGIORNAMENTI——————–

© Riproduzione riservata

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img