mercoledì 7 Dicembre 2022

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

spot_img

Direttore Responsabile: Magda Bersini

VENARIA / GRUGLIASCO – Premiazione Fotocontest della Cena in Bianco 2022 (FOTO)

Tra i premiati un giovane venariese: Giuseppe Fazari

VENARIA / GRUGLIASCO – Lo scorso 15 settembre 2022, si è tenuta al Piccolo Teatro Perempruner di Grugliasco la premiazione del Fotocontest e delle fotogallery dei 36 fotoamatori e fotografi accreditati all’evento dello scorso 18 giugno, la Cena in Bianco, al Caat – Centro Agroalimentare di Torino a cui hanno spontaneamente partecipato in quasi 12000 persone.

Una tavola immensa, la più grande d’Europa, gratuita per i partecipanti che si portano tutto da casa e aperto a tutti, al suo decimo anno di vita. La Cena in Bianco è stata ideata a Torino nel 2012 da Antonella d’Afflitto, ed è seguita da milioni di utenti sui social, poi diffusa dalla stessa in tutta Italia con centinaia di volontari promotori.

“Durante la serata al Piccolo Teatro si è tenuta la proiezione su mega schermo del film di Pino Gadaleta e dei tanti meravigliosi scatti dei candidati, – spiega Antonella d’Afflitto – abbiamo rivissuto la notte della Cena in Bianco ai mercati generali, al Caat, dove transita tutta la frutta e verdura che atterra sulle nostre tavole.”
Oltre 2200 le immagini pervenute agli organizzatori, Antonella coadiuvata da Paolo Faretra e Carlo Bentivoglio, 230 quelle pre-selezionate, 68 le foto premiate, 3 i migliori autori.
Ben 130 i partecipanti in sala su invito, fotoamatori ed accompagnatori.
“Oltre alle foto del cuore tradizionali premiate da noi di Cena in Bianco, sono state premiate le selezioni Premio Borgnino Exica, Premio Fogliati Trifoglio, Premio Caat. È stata l’occasione per dare l’omaggio promesso anche ai 12 partecipanti che hanno indovinato per primi, dagli indizi dati sui social, la location. Tanta verdura, frutta fresca e frutta secca negli omaggi molto apprezzati.” Forte l’emozione negli occhi lucidi di tanti chiamati sul palco.
“È stata una serata fantastica, nella semplicità che ci contraddistingue, alla presenza del neo Sindaco di Grugliasco Emanuele Gaito, del Presidente del Caat Marco Lazzarino, del Direttore Generale Gianluca Cornelio Meglio, del direttore del teatro Perempruner Le Serre Marco Cucchietti, dell’ex Sindaco Roberto Montà.”

grugliasco venaria contest cena in bianco6


Tra i tre autori premiati una novità “reale”, un giovane fotoamatore venariese, Giuseppe Fazari, alla sua prima Cena in Bianco e chiamato più volte sul palco a ritirare ben 4 premi: Premio Migliore autore CAAT; Premio menzione CAAT; Premio contest Trifoglio; Premio foto del cuore Cena in Bianco 2022.
Elettrotecnico nella vita, Fazari è impegnato nel sociale in varie associazioni venariesi (consigliere dell’Avis, membro del gruppo storico, supporto attivo per anni della Pro Loco..) appassionato di fotografia da sempre.
Nel 2019 Antonella d’Afflitto scende dal palco di una manifestazione sportiva dove lui “stava scattando” gli fa molti complimenti e lo ringrazia per i tanti scatti della comunità ai tanti eventi.
Lo aiuta ad aprire una pagina Fb come fotografo, lo sprona a proseguire.
Da lì lui segue e fotografa molti eventi, e molte squadre di calcio femminile giovanili (Juve e Toro) e quest’anno si accredita per la prima volta alla Cena in Bianco.



© Riproduzione riservata

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img