martedì 27 Settembre 2022

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

spot_img

Direttore Responsabile: Magda Bersini

SAN CARLO – Una passeggiata alla scoperta della Vauda per sabato 1 ottobre

Ad organizzare l'evento l’ente di gestione delle aree protette dei Parchi reali con la riserva naturale della Vauda, i Comuni di Front, Nole, Vauda, San Francesco al Campo, San Carlo Canavese, Rivarossa, Lombardore, la città di Ciriè, la sezione Uget di Ciriè e la Smat

SAN CARLO – Una passeggiata, adatta a tutti, nel cuore della Vauda. Un’escursione finalizzata alla valorizzazione e alla promozione della Riserva Naturale dalla Vauda, nell’ottica di una fruizione sempre più orientata al rispetto, alla tutela e al riconoscimento dell’importanza della biodiversità ambientale presente all’interno del parco.

Ad organizzare l’evento, in programma per la mattinata di sabato 1° ottobre, l’ente di gestione delle aree protette dei Parchi reali con la riserva naturale della Vauda, i Comuni di Front, Nole, Vauda, San Francesco al Campo, San Carlo Canavese, Rivarossa, Lombardore, la città di Ciriè, la sezione Uget di Ciriè e la Smat. I partecipanti, in compagnia degli esperti del luogo e dei volontari Cai, si immergeranno in una piacevole atmosfera autunnale: al termine della passeggiata sarà possibile pranzare presso i ristoranti aderenti (la prenotazione diretta dovrà essere effettuata dai partecipanti) oppure cimentarsi con un pic-nic libero.

Il ritrovo per coloro che vorranno effettuare l’escursione a piedi è in programma alle 9, da San Carlo o da Vauda. Per chi la effettuerà in bicicletta l’appuntamento è alle 10 da San Carlo, con guida professionale. La partecipazione è gratuita, la fornitura d’acqua sarà garantita dalla Smat: importante, però, indossare un abbigliamento adatto per escursioni sui sentieri. Per informazioni e prenotazioni è necessario contattare il Comune di San Carlo, in orario ufficio, al numero 011/9210193. Per il ritrovo a San Carlo il numero da chiamare è il 333/4722102, mentre per il ritrovo da Vauda/Front 349/1590140.

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img