sabato 12 Ottobre 2024

Direttore Editoriale e Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

PERTUSIO – Un nuovo scuolabus per un paese sempre più vivo (FOTO E VIDEO)

Il taglio del nastro ufficiale è avvenuto nella mattinata di oggi

PERTUSIO – Il Comune di Pertusio si è dotato di un nuovo scuolabus. Un mezzo moderno e sicuro, che è stato acquisito anche grazie al prezioso contributo della Regione Piemonte, che permetterà di trasportare i giovani studenti del paese.
Il taglio del nastro ufficiale è avvenuto nella mattinata di oggi, venerdì 23 settembre 2022, alla presenza delle autorità cittadine e di alcuni ospiti, nonché dei bambini della scuola primaria cittadina che hanno reso la cerimonia ancora più sentita e partecipata.

Ampia soddisfazione è stata espressa dal primo cittadino Giuseppe Damini, il quale ha sottolineato come sia stato importante condurre in porto tale progetto, che permette di garantire un servizio per la comunità di assoluto valore.
È stato rimarcato quanto sia fondamentale la collaborazione tra la Regione e le realtà come quella di Pertusio, che dimostrano grande attenzione nei confronti del mondo della scuola e dei giovani, confermando un impegno che è sfociato, tra l’altro, pure nell’allestimento del pre e del dopo scuola.
Al fianco di Damini, nell’occasione, il consigliere comunale Lucia Bonato, i collegi primi cittadini di Valperga e Prascorsano (Walter Sandretto e Piero Rolando Perino), la dirigente scolastica Valeria Miotti, nonché altri rappresentanti dell’Amministrazione come Luciano Negro Frer ed Antonio Cresto.


E dopo l’inaugurazione spazio ai più piccoli, con gli alunni pertusiesi che hanno dato vita ad un piccolo ed applaudito spettacolo, mentre l’evento si è chiuso con una golosa merenda, offerta da Elena e Gianluca, ovvero i gestori della Società Bocciofila di Pertusio, luogo che ha ospitato l’evento e che a sua volta è stata aperta solo qualche settimana fa.

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img