martedì 6 Dicembre 2022

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

spot_img

Direttore Responsabile: Magda Bersini

VOLPIANO – Giovedì 22 si apre la festa di borgo San Michele

La festa è giunta in questo 2022 alla sua 44esima edizione. Sede dei festeggiamenti organizzati dai barghigiani, il padiglione allestito in via Pinetti

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

VOLPIANO – Tutto pronto per la festa di San Michele, giunta in questo 2022 alla sua 44esima edizione. Sede dei festeggiamenti organizzati dai barghigiani, il padiglione allestito in via Pinetti.

Si inizia giovedì 22, alle 20, con l’apertura dei festeggiamenti in compagnia della Filarmonica Volpianese: alle 20.30, presso la restaurata cappella di San Michele, l’investitura dei priori. Al termine il rinfresco offerto ai partecipanti: per finire, Carlotta Iosetti, in arte Magna Angiolina.

Venerdì 23, alle 19, apertura dello stand gastronomico con servizio bar e pizzeria, fagioli con le cotiche, fritto misto alla piemontese, agnolotti, antipasti e piatti vari. Dalle 21 serata danzante, ad ingresso gratuito, con l’orchestra di Mimmo Mirabelli.

Sabato 24, dalle 19, si cena con un menù a base di polenta con salsiccia e spezzatino, agnolotti, antipasti e piatti vari, con servizio bar e pizzeria. Dalle 21 serata danzante ad ingresso gratuito con l’orchestra “Ornella’s Group”.

Domenica 25, alle 10.30, ritrovo davanti al Comune e sfilata per le vie del paese con la Filarmonica Volpianese. Alle 11.15 la celebrazione della messa al padiglione di via Pinetti, e alle 12.15 l’aperitivo offerto dal Comitato “Borgo San Michele”.

Alle 19 si cena con bolliti misti alla piemontese, agnolotti, antipasti e piatti vari, con servizio bar e pizzeria. Dalle 21 serata danzante con l’orchestra “Mike e i simpatici”.

L’ultimo momento della festa è in programma per giovedì  29: alle 20.30 la recita del rosario alla cappella di San Michele.

© Riproduzione riservata

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img