VOLPIANO – Tutto pronto per la festa di San Michele, giunta in questo 2022 alla sua 44esima edizione. Sede dei festeggiamenti organizzati dai barghigiani, il padiglione allestito in via Pinetti.
Si inizia giovedì 22, alle 20, con l’apertura dei festeggiamenti in compagnia della Filarmonica Volpianese: alle 20.30, presso la restaurata cappella di San Michele, l’investitura dei priori. Al termine il rinfresco offerto ai partecipanti: per finire, Carlotta Iosetti, in arte Magna Angiolina.
Venerdì 23, alle 19, apertura dello stand gastronomico con servizio bar e pizzeria, fagioli con le cotiche, fritto misto alla piemontese, agnolotti, antipasti e piatti vari. Dalle 21 serata danzante, ad ingresso gratuito, con l’orchestra di Mimmo Mirabelli.
Sabato 24, dalle 19, si cena con un menù a base di polenta con salsiccia e spezzatino, agnolotti, antipasti e piatti vari, con servizio bar e pizzeria. Dalle 21 serata danzante ad ingresso gratuito con l’orchestra “Ornella’s Group”.
Domenica 25, alle 10.30, ritrovo davanti al Comune e sfilata per le vie del paese con la Filarmonica Volpianese. Alle 11.15 la celebrazione della messa al padiglione di via Pinetti, e alle 12.15 l’aperitivo offerto dal Comitato “Borgo San Michele”.
Alle 19 si cena con bolliti misti alla piemontese, agnolotti, antipasti e piatti vari, con servizio bar e pizzeria. Dalle 21 serata danzante con l’orchestra “Mike e i simpatici”.
L’ultimo momento della festa è in programma per giovedì 29: alle 20.30 la recita del rosario alla cappella di San Michele.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.