SAN BENIGNO – Novità in vista per le mense scolastiche

Le novità riguardano la struttura, per quanto riguarda le medie, mentre le altre sono relative al menù

SAN BENIGNO – Sono tante le novità che attendono gli studenti sanbenignesi fruitori della mensa. Le prime riguardano la struttura: completamente ritinteggiata, e con altri interventi a livello di muratura, quella delle elementari, con un nuovo sistema di aerazione (per ora: altri interventi arriveranno in futuro) per quanto riguarda quella delle medie. Altre novità sono relative al menù: almeno il 50 per cento degli alimenti serviti saranno “bio” e a “chilometro zero”.

Inoltre anche la pasta sarà cotta direttamente nei locali della scuola. Infine cambia anche l’apposita commissione: «La nostra intenzione – spiega il sindaco Alberto Graffino – è quella di dare ai genitori la possibilità di poter essere più presenti, di poter monitorare in maniera più precisa e puntuale la qualità dei pasti serviti. La nostra idea è che la “nuova” commissione potrebbe essere composta dai genitori che si sono offerti per l’incarico di rappresentante di classe: persone che hanno deciso di mettere a disposizione della scuola un po’ del proprio tempo e che ormai sono abituati a relazionarsi con le istituzioni scolastiche».

Alle 18 di giovedì, al secondo piano di Villa Volpini, l’Amministrazione incontrerà i genitori per illustrare nel dettaglio tutte le novità sul tema mensa. Novità che potrebbero essere ancora più clamorose. È stato, infatti, predisposto un progetto per rivoluzionare completamente i locali deputati alla ristorazione delle scuole con cui il Comune parteciperà ad un bando, e se riuscirà ad accedere ai fondi del Pnrr, anche quel progetto diventerà una realtà.

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img