CASELLE – L’opposizione chiede, e ottiene, un sopralluogo nelle scuole

La richiesta è stata inoltrata per verificare se esistano, come emerso da alcune segnalazioni, carenze strutturali e di sicurezza

CASELLE – Una visita nelle scuole cittadine. Una visita per verificare se esistano, come emerso da alcune segnalazioni, carenze strutturali e di sicurezza. Segnalazioni che, se verificate, implicherebbero la necessità di interventi urgenti in alcuni degli edifici scolastici. Ad inoltrare la richiesta al sindaco Giuseppe Marsaglia, il tandem di consiglieri di opposizione Endrio Milano, di “Progetto Caselle 2027”, e Andrea Fontana, di “Caselle Futura”, che ormai da qualche tempo lavorano insieme dai banchi delle minoranze.

La risposta dell’Amministrazione alla richiesta a suo tempo inoltrata è stata positiva anche se, in prima battuta, subordinata, comprensibilmente, alla disponibilità, anche dal punto di vista del periodo in cui organizzare il sopralluogo, della Dirigente Didattica. Impensabile organizzare la visita in prossimità della ripresa delle lezioni, dal momento che il personale delle scuole è impegnato in tutt’altre attività: il tutto, quindi, sarà rinviato al prossimo mese di ottobre. Ad accompagnare i consiglieri, la dirigente e, presumibilmente, qualche rappresentante della maggioranza, ci saranno anche dei tecnici incaricati dalla scuola stessa.

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img