giovedì 6 Ottobre 2022

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

spot_img

Direttore Responsabile: Magda Bersini

RIVARA – 7° Memorial Francesco Data

Organizzato dalla Famiglia Data, in collaborazione con il Velo Club Eporediese presieduto da Lucia Negro, è stato vinto da Luca Rosa dell'ASD Energy Team Young Bikers

RIVARA – Si è disputato ieri pomeriggio, con grandissimo successo, il 7° “Memorial Francesco Data” organizzato dalla famiglia Data, in collaborazione con il Velo Club Eporediese presieduto da Lucia Negro.

73 i concorrenti della categoria juniores che si sono presentati alla partenza di questa dura competizione, lunga 115,9 chilometri, con un percorso che ha visto transitare i corridori a Rivara – Pertusio – San Ponso – Busano – Rivara (il tutto ripetuto sei volte) e, al sesto passaggio, gli atleti hanno poi effettuato il passaggio, per tre volte, da Rivara – frazione Ponte – case Marietta – casale Butiotti – casale Bertola – Levone Santa Margherita – S.P. per Rivara – Rivara C. Tesia (GPM) – via Bornenghi, con arrivo in C.so Ogliani.

Una competizione che, come prevedibile, si è giocata sulla salita della Tesia, teatro del Gran Premio della Montagna, già passaggio anche del Giro d’Italia, che ha visto la vittoria di Luca Rosa dell’ASD Energy Team Young Bikers in 2 ore 49 minuti e 57 secondi seguito dal compagno di squadra Andrea Marton e da Riccardo Sacchetti del Biassono ASD.

Quarto classificato l’atleta di Rocca Canavese, Alessandro Peracchione, con un ritardo di 33 secondi sul primo classificato e quinta posizione per Filippo Borello del GB Team Pool Cantù.

Grande soddisfazione della famiglia Data, da sempre appassionata di ciclismo, anche grazie a Bruno, fratello del compianto Francesco, in passato ciclista juniores anche lui e che, da sette anni a questa parte, organizza questa importante gara ciclistica che attira società sportive provenienti da ogni parte della regione, andando anche oltre.

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img