martedì 6 Dicembre 2022

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

spot_img

Direttore Responsabile: Magda Bersini

CASTELLAMONTE – Francesco Giorda incanta il pubblico all’ex Scaricatore (FOTO E VIDEO)

Attore e autore comico, regista e videomaker torinese da oltre vent’anni porta i suoi spettacoli in festival, teatri e piazza di tutta Europa

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

CASTELLAMONTE – Ironia, capacità e comicità: è il mix messo in campo nella serata di ieri, sabato 10 settembre 2022, nello spettacolo “Street Up Comedy” di Francesco Giorda. Ancora un evento collaterale della 61esima Mostra della Ceramica, organizzato in collaborazione con il Circowow.

Una serata dedicata alle famiglie, ai bambini ma anche ai grandi, che ha fatto divertire e ridere.

D’altronde Francesco Giorda non è certamente il “primo arrivato”. Attore e autore comico, regista e videomaker torinese da oltre vent’anni porta i suoi spettacoli in festival, teatri e piazza di tutta Europa.  Dal teatro di strada alla Stand-up Comedy passando dal Teatro della Caduta di cui è una colonna portante.

Vincitore proprio con il gruppo di attori della Caduta del “Concorso Internazionale di Regia Fantasio Piccoli” è autore e interprete della trilogia  ‘Live, Love and Laugh’ progetto teatrale diventato un libro grazie ad un progetto di crowdfunding in rete.

Collabora con Roberto Tarasco , regista e light designer tra I fondatori del Teatro Settimo con cui realizza  IO. Ovvero come sopravvivere all’epoca del narcisismo, Love Show  e Life, incontri con uomini straordinari. 

É tra I protagonisti di Cuore/Tenebra, produzione del Teatro Stabile di Torino per la regia di Gabriele Vacis.

Da alcuni anni declina il teatro su progetti di formazione e divulgazione che culminano nel progetto ‘Beata Conoscenza’ spettacolo semiserio sull HIV e le malattie sessualmente trasmissibili rivolto ai giovani delle scuole superiori in collaborazione con Casa Giobbe.

Presentatore in numerose eventi, ha partecipato a diversi festival e progetti internazionali. Consciuto anche in ambito televisivo, i suoi spettacoli sono caratterizzati da un alto coinvolgimento del pubblico senza tralasciare contenuti e delicate riflessioni.

Applausi senza riserve per Giorda, con la partecipazione attiva dei presenti, chiamati sul “palco”. Una bella serata, un tocco di allegria e leggerezza che ben si sposa con la cultura artistica.

© Riproduzione riservata

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img