giovedì 6 Ottobre 2022

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

spot_img

Direttore Responsabile: Magda Bersini

SAN MAURIZIO CANAVESE – I Centri Estivi prolungati fino al 19 settembre

l Comune ha impiegato un contributo erogato dallo Stato, finalizzato a sostenere le famiglie mediante l’offerta di opportunità educative rivolte al benessere dei minori, per prolungare i centri dal 29 agosto al 19 settembre

SAN MAURIZIO CANAVESE – La scuola sta per iniziare, e quando la scuola inizia in genere terminano i Centri Estivi, che in qualche modo esauriscono la loro funzione. In genere, ma non a San Maurizio, dove il Centro Estivo proseguirà anche per la prima settimana scolastica, in quel lasso di tempo, cioè, in cui a scuola non è ancora attivo il tempo pieno.

Non solo, ma le famiglie potranno utilizzare questa possibilità sfruttando una tariffa agevolata. Il Comune, infatti, ha impiegato un contributo erogato dallo Stato, finalizzato a sostenere le famiglie mediante l’offerta di opportunità educative rivolte al benessere dei minori, per prolungare i centri dal 29 agosto al 19 settembre devolvendo la somma di poco meno di 12mila euro alle due associazioni (Il Seme e la Polisportiva Pgs Auxilium Scsd) che si sono offerte per prolungare le attività dei Centri, per abbattere le rette di iscrizione. In questo modo le famiglie hanno potuto usufruire dell’iniziativa beneficiando di una riduzione settimanale di 50 euro, che scendono a 30 nel caso di frequenza part time.

Cosi facendo i genitori che hanno ripreso l’attività lavorativa, e che il pomeriggio, in assenza del tempo pieno, hanno problemi nella gestioni dei ragazzi, possono contare su un servizio, a costo ridotto, sicuro e divertente, cui affidare i propri piccoli.

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img