CASTELLAMONTE – Ottima affluenza nella serata di ieri, venerdì 9 settembre 2022, a Castellamonte per l’evento collaterale alla 61esima edizione della Mostra della Ceramica, dedicato all’IIS 25 Aprile-Faccio.
L’Istituto Faccio, quindi il Liceo Artistico, compie quest’anno i 100 anni: un traguardo di rilievo per il quale si stanno susseguendo numerosi festeggiamenti.
Durante la serata di ieri, presentata da Attilio Perotti, Presidente del Consiglio di Biblioteca, sono stati proiettati presso la Rotonda Antonelliana una serie di vecchie foto e una pellicola girata negli anni ‘56-’57 su più giornate con intento documentaristico da qualche professionista dell’epoca, ritrovati in un magazzino dell’Istituto.
Il materiale ritrovato, che durante la proiezione ha rappresentato un tuffo nel passato a molti ex allievi presenti, e incuriosito gli attuali studenti o comunque coloro che conoscono il Faccio anche solo come fiore all’occhiello di Castellamonte, andrà ad arricchire l’archivio audiovisivo della città.
Soddisfatti della serata il Preside, Daniele Vallino, e l’Amministrazione Comunale, che, seduti nelle prime fila, hanno visionato il filmato con interesse ed entusiasmo.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.