BUSANO – È iniziata ieri sera, venerdì 9 settembre 2022, la Festa Patronale della Natività di Maria Santissima a Busano. Organizzata dalla Pro Loco di Busano in collaborazione con La Grande A, l’Amministrazione comunale e l’Associazione Pescatori Sportivi Cannisti Castellamontesi, le kermesse ha aperto i battenti riscuotendo subito successo.
Oltre alle prelibatezze del padiglione gastronomico, gli intervenuti si sono divertiti con la musica e l’animazione di Radio Gran Paradiso, che da lungo tempo ravviva le serate canavesane facendo divertire tutti a suon di disco revival.
La Patronale proseguirà oggi, sabato 10 settembre: dalle 14, con la gara di pesca libera al laghetto Oasi, a cui farà seguito per i più piccoli (alle 14.30) la caccia al tesoro. In serata si gusta la frittura di pesce, poi ci si scatenerà con “Radio Number One”.
Domenica momento importante a livello liturgico, con la Messa Solenne alle 16, seguita dalla processione e dal rinfresco, gentilmente offerto dal Comune. Il tutto sarà accompagnato dalle note della banda musicale di Barbania.
In serata invece ci si accomoderà nuovamente a tavola, questo caso per gustare spezzatino e polenta. Successivamente, per chi ama le canzoni di Jovanotti spazio alla sua tribute band, che garantirà divertimento e musica.
Lunedì 12 settembre l’epilogo, con nuova gara di pesca alle 14, la merenda al laghetto alle 16 per i più giovani, quindi ultima occasione di gustare la cucina della Pro loco busanese con la carne alla losa, mentre si torna a ballare ancora con Radio Gran Paradiso.
Le serate musicali sono tutte ad ingresso libero, per cenare prenotazioni contattando il 347-8800055, oppure 349-2344159
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.