sabato 3 Dicembre 2022

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

spot_img

Direttore Responsabile: Magda Bersini

BUSANO – Tutto pronto per la Festa Patronale della Natività di Maria Santissima

Si parte questa sera, venerdì 9 settembre

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

BUSANO – Anche la Pro loco di Busano, La Grande A, Amministrazione comunale e l’Associazione Pescatori Sportivi Cannisti Castellamontesi sono pronti per un evento importante e sentito, unendo le forze al fine di predisporre l’edizione 2022 della Festa Patronale della Natività di Maria Santissima, che nei prossimi giorni possa offrire i migliori momenti possibili.
Questa sera, venerdì 9 settembre, è in programma l’apertura della kermesse e dell’immancabile padiglione gastronomico, il quale nell’occasione proporrà dalle ore 19.30 ai commensali fagioli in tofeja e trippa alla Busanese. Invece spazio alla musica ed al ballo a parte dalle 22 con il disco revival garantito da Radio Gran Paradiso.


Sabato pomeriggio vivace invece dalle 14, con la gara di pesca libera al laghetto Oasi, a cui farà seguito per i più piccoli (alle 14.30) la caccia al tesoro. In serata si gusta la frittura di pesce, poi ci si scatenerà con “Radio Number One”.
Domenica momento importante a livello liturgico, con la Messa Solenne alle 16, seguita dalla processione e dal rinfresco, gentilmente offerto dal Comune. Il tutto sarà accompagnato dalle note della banda musicale di Barbania.


In serata invece ci si accomoderà nuovamente a tavola, questo caso per gustare spezzatino e polenta. Successivamente, per chi ama le canzoni di Jovanotti spazio alla sua tribute band, che garantirà divertimento e musica.
Lunedì 12 settembre l’epilogo, con nuova gara di pesca alle 14, la merenda al laghetto alle 16 per i più giovani, quindi ultima occasione di gustare la cucina della Pro loco busanese con la carne alla losa, mentre si torna a ballare ancora con Radio Gran Paradiso.
Le serate musicali sono tutte ad ingresso libero, per cenare prenotazioni contattando il 347-8800055, oppure 349-2344159.

© Riproduzione riservata

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img