venerdì 6 Dicembre 2024

Direttore: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

RIVAROLO CANAVESE – Tensioni al gazebo elettorale della Lega

"Non denunceremo il ragazzo, la campagna elettorale 'contro' ha riverbero sulla gente"

RIVAROLO CANAVESE – Urla, insulti, cartelloni strappati questa mattina, ai danni di un gazebo della Lega a Rivarolo Canavese. È successo durante il mercato, dove la sezione locale aveva allestito un gazebo per la campagna elettorale.
“Un ragazzo – commenta il segretario della sezione della Lega rivarolese Paolo Frija – inizialmente ha rivolto epiteti irripetibili e gesti osceni verso i militanti presenti al banchetto, che attendevano l’arrivo dei nostri candidati Alessandro Giglio Vigna, Astrid Sento e Cesare Pianasso.

Successivamente si è avvicinato urlando insulti contro la Lega e i suoi sostenitori, ha sottratto e danneggiato del materiale ed è fuggito correndo per poi essere fermato da Vigili Urbani e Carabinieri di Rivarolo”.
“La violenza di una campagna elettorale che ormai non è più fatta di proposizione, ma solo di posizioni ‘contro’ – prosegue il segretario provinciale del Carroccio canavesano Cesare Pianasso – si riverbera sulla gente. Episodi come questo sono specchio del momento di tensione sociale, che dobbiamo superare rapidamente con un Governo eletto dai cittadini e maggiore sicurezza nelle strade”.

“Non denunceremo il ragazzo – conclude Claudio Leone, responsabile della Commissione Legalità della Lega piemontese presente durante l’aggressione – potrebbe avere l’età dei miei figli. E siamo noi adulti a dover dare loro l’esempio, modulando l’agóne politico in opportunità per i giovani non in odio, che poi si sfoga in strada”.
“Piena solidarietà ai nostri militanti di Rivarolo Canavese – conclude Alessandro Giglio Vigna, candidato per la Camera sul collegio che comprende Ivrea e il Canavese – la Lega è prima di tutto una grande comunità, non saranno atti di questo tipo a spaventarci, dopo questo episodio ripartiamo più determinati e uniti di prima”.

Il Sindaco di Rivarolo, Alberto Rostagno, venuto a conoscenza di quanto accaduto questa mattina al gazebo della Lega al mercato cittadino ha dichiarato: “Esprimo vicinanza e solidarietà ai candidati e ai militanti della Lega Rivarolese e la più ferma condanna nei confronti degli aggressori. Condanno ogni tipo di violenza, deve essere garantita a tutti i cittadini la tutela delle libertà sancite nella carta costituzionale come la libertà’ di opinione, di pensiero e di manifestazione. Spero, mi auguro, che episodi come quello accaduto questa mattina a Rivarolo rimangano un caso isolato e non succedano mai più. Auguro a tutti una serena campagna elettorale”.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img