FORNO CANAVESE – Manca poco all’attesissimo ritorno della “Festa della Madonna dei Milani 2022” che si terrà dal 7 all’11 settembre in frazione Milani a Forno Canavese.
Organizzata dall’instancabile Proloco di Forno, con il patrocinio del comune, la kermesse prenderà il via mercoledì 7 settembre alle 18.00 con la Santa Messa alla quale seguirà l’inaugurazione e la benedizione del capannone. Dalle 19.30 sarà la volta del primo appuntamento culinario che, per tradizione, non potrà che non essere la bagna cauda, seguita dalla gara di briscola.
Giovedì 8 settembre si entrerà nella giornata “clou” dei festeggiamenti con inizio alle 10.30 con la Santa Messa Solenne in onore della Madonna dei Milani, officiata da Padre Stefan, alla quale seguirà il pranzo e nel pomeriggio, alle ore 15.00, i giochi per bambini a cura dell’Associazione “Cambiare si può”. Alle 18.00 Santa Messa e alla 19.00 via alla tanto attesa corsa podistica “Forno-Milani” organizzata dalla Libertas Forno. In serata, alle 19.30, appuntamento con la cena e allo spettacolo cabaret, dal titolo “A ca Tua” dell’insostituibile Giancarlo Moja, con la partecipazione di Anna Chiadò.
Si proseguirà venerdì 9 settembre alle 19.30 con la serata pizza, in collaborazione con la Pizzeria Biancaneve, e spazio ai giovani con la serata di Dj set e animazione a cura di HM Music Sensation di Alex ErrE & Kriminal.
Sabato 10, alle 12.30, pranzo e alle 15.00 gara di bocce alla baraonda (escluse le categorie A e B) e alle 19.30 gustosissima grigliata dei Milani. Alle 22.00 si apriranno le danze con lo show musicale in compagnia dei Divina.
La manifestazione si concluderà domenica 11 settembre con un evento del tutto nuovo e mai visto in quel di Forno: il 1^ pranzo delle Associazioni al quale il Presidente del sodalizio fornese, Luca Donadio, è lieto di invitare tutti i membri delle Associazioni Fornesi e dei dintorni.
Per tutti gli appuntamenti è gradita la prenotazione al 346.3664894 – 334.8279747
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.