martedì 29 Novembre 2022

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

spot_img

Direttore Responsabile: Magda Bersini

CASTELLAMONTE – Sopralluogo al cantiere della rotatoria di Sant’Antonio (FOTO E VIDEO)

Indicativamente a fine mese, lo svincolo per la Pedemontana verrà chiuso per una ventina di giorni

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

CASTELLAMONTE – Dovrebbero durare circa due mesi e mezzo i lavori per la realizzazione della rotatoria sulla Sp222 in frazione Sant’Antonio di Castellamonte.

“Una storia credo trentennale – ha dichiarato Pasquale Mazza, Sindaco di Castellamonte durante un sopralluogo effettuato ad inizio lavori insieme al vice Sindaco Teodoro Medaglia – perché nel 1989 i residenti ne chiedevano già la realizzazione, perché è evidente quanto l’incrocio sia problematico.”

Un progetto già messo in campo una decina di anni fa da Alberto Avetta (quando era consigliere dell’allora Provincia) e ripreso in questi anni.

“Ringrazio davvero tutti coloro che con me hanno insistito e lavorato per ottenere questa rotonda.”

È iniziata la prima fase della realizzazione che contempla la posa della segnaletica di cantiere e la predisposizione della cordonatura e dei pali di illuminazione; chiuso l’innesto si passerà al lato ovest e poi alla parte centrale.

“Ci siamo recati parecchie volte in Città Metropolitana per insistere sulla rotonda – ha aggiunto il vice Sindaco e Assessore ai Lavori Pubblici Teodoro Medaglia – abbiamo portato avanti queste criticità per anni, Ora riusciremo a vedere realizzata quest’opera che aspettavamo da tanto tempo.”

Naturalmente il cantiere crea qualche disagio agli automobilisti. Infatti, verso fine mese (periodo indicativo) lo svincolo per la Pedemontana verrà chiuso per una ventina di giorni.

“Chiediamo a tutti di portare un po’ di pazienza – ha concluso Medaglia – questa rotonda salverà molte vite.”

© Riproduzione riservata

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img