giovedì 8 Dicembre 2022

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

spot_img

Direttore Responsabile: Magda Bersini

SAN BENIGNO – Agevolazioni per le famiglie in difficoltà

Il comune ha messo a disposizione 15 mila euro ed i fondi saranno ripartiti tra gli aventi diritto, secondo il reddito ISEE

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

SAN BENIGNO – Che sia, e che sarà, un anno particolarmente difficile dal punto di vista economico sembra essere, purtroppo, cosa abbastanza scontata. E a fronte a questa situazione molte Amministrazioni comunali si stanno attrezzando, ciascuna con i propri mezzi e le proprie possibilità, per andare incontro alle esigenze delle famiglie, specialmente di quelle più in difficoltà.

«Per quanto ci riguarda, abbiamo attivato un sostegno per i nuclei famigliari che si trovano in una situazione di particolare difficoltà economica a causa dei rincari avvenuti nel corso dell’anno per il pagamento delle utenze domestiche», spiega il sindaco, Alberto Graffino. Un sostegno che si concretizza in un’agevolazione, fino ad un massimo di 300 euro, sulla bolletta Tari per il 2022, destinato (previo pagamento integrale del tributo) alle famiglie con un Isee ordinario o corrente inferiore ai 18mila euro.

La domanda da compilare, scaricabile dal sito del Comune, deve essere inoltrata entro il 30 settembre prossimo, dall’intestatario della tassa rifiuti  presso l’Ufficio Commercio, via mail (all’indirizzo protocollo@comune.sanbenignocanavese.to.it), via Pec  (sanbenigno@pec.comune.sanbenignocanavese.to.it) specificando come oggetto “Contributo utenze domestiche Tari 2022”) oppure a mano presso il Protocollo il lunedì e il giovedì tra le 9 e le 11 e tra le 16 e le 18.

Per fare fronte a questa situazione, il Comune ha messo sul piatto oltre 15mila euro: nel caso le richieste dovessero superare la somma messa a disposizione, i fondi saranno ripartiti tra gli aventi diritto, assegnando il contributo a partire dagli Isee più bassi sino ad esaurimento. Per ulteriori informazioni è possibile chiamare il numero 011/9880100, interno 215, il lunedì e giovedì in orario 9 – 11 e 16 -18.

© Riproduzione riservata

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img