SAN CARLO CANAVESE – L’Associazione “Alzheimer San Carlo” organizza una “Camminata per l’Alzheimer: Insieme per dare Voce al Silenzio” per domenica 18 settembre 2022 con ritrovo ore 9,30 Piazza Cantù a San Carlo Canavese.
“Un’occasione per trascorrere insieme finalmente una giornata sportiva e serena – spiega la Presidente Maria Maddalena Osella – Da ripetersi ogni anno per sensibilizzare la popolazione sul tema dell’Alzheimer: dove invece c’è sempre un assordante silenzio”. Il percorso non competitivo di Km 5 è nei sentieri del Comune di San Carlo: la passeggiata è adatta a tutte le età. Si consigliano scarpe comode e abbigliamento adatto. Verranno rispettate le vigenti normative anti covid. Per ragioni organizzative è necessaria la preiscrizione al numero 331.400.85.17 oppure via mail a alzheimersancarlo@gmail.com
Al ritrovo verrà consegnato un simpatico gadget a offerta libera. Il ricavato andrà a sostegno delle attività dell’Associazione.
“Inoltre riprendono gli “Incontri di Alzheimer Cafè” – tiene a ricordare la Presidente – Primo incontro giovedì 22 settembre presso il salone della RSA Via Biaune 23/a Ciriè dalle 15 alle 17. Sono incontri tra familiari con i malati dove si socializza, piccole attività per un recupero cognitivo e ogni incontro si conclude con caffè e dolcetto, molto gradito. In un clima di serenità ed armonia, in ogni incontro vengono proposte attività mirate sia alla persona malata che al familiare con il supporto dei volontari dell’Associazione affiancati da diversi professionisti. Questo per superare l’isolamento. Per vivere insieme momenti di intrattenimento e sostegno reciproco. Per condividere apertamente i propri problemi capire meglio cosa e come fare Per informarsi sugli aspetti medici e psicosociali della demenza”.
Per informazioni contattare: 331.40085.17. Partecipazione libera e Gratuita. Sarà necessario indossare una mascherina FFP2.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.