sabato 3 Dicembre 2022

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

spot_img

Direttore Responsabile: Magda Bersini

RIVARA – Il Liceo Musicale di Rivarolo alla Festa di San Giovanni Decollato (FOTO)

Gli allievi dell’Associazione Liceo Musicale saranno nuovamente protagonisti a Rivara, sabato 24 settembre, in occasione della “Festa delle streghe”

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

RIVARA – L’Associazione Liceo Musicale di Rivarolo ha preso parte, lo scorso fine settimana, alla festa di San Giovanni Decollato, organizzata dalla Badia dei Quaranta Drapò.

“E’ stato un vero piacere accogliere l’invito della Badia dei Quaranta dei Drapò per tornare a festeggiare San Giovanni Decollato a Rivara. In anni passati tanti sono stati gli allievi dell’associazione Liceo Musicale che hanno allietato le passeggiate per le vigne ed i prati della borgata. Per questa edizione l’impegno è stato ancora più significativo: l’assieme di flauti dell’Istituto Rivarolese è stato chiamato per il concerto del sabato sera” commenta la Direttrice del Liceo rivarolese, Sonia Magliano.

Il 27 agosto si sono dunque esibiti, in un emozionante concerto di altissima qualità, i rivaresi Irene Bianco e Federico Chiapusso, insieme con Federica Castiello e Sem Panero, con la straordinaria partecipazione di una ex allieva, Giulia Nigra, oramai studentessa accademica di ottime prospettive.

L’assieme, diretto come sempre con grande maestria da Bruna Querio, ha presentato un programma molto vario che ha spaziato fra trascrizioni di brani molto celebri di autori quali Bach, Boismortier, Mozart, Fauré e Shostakovic. I giovanissimi musicisti sono stati accolti molto calorosamente ed hanno saputo aprire con professionalità e gusto estetico una serata che è poi proseguita nella magia di spettacolari proiezioni fotografiche a cura di Valter Ferrando Battista.

Domenica 28 agosto, invece, la prima tappa della “23° edizione della passeggiata per il verde della borgata”, ha visto il debutto del giovane pianista di Favria Simone Crini nella triplice veste di musicista classico, jazz ed anche di compositore. Simone, per l’occasione, ha presentato uno dei primi brani da lui scritti ed ha saputo stupire il numeroso pubblico presente.

Gli allievi dell’Associazione Liceo Musicale saranno nuovamente protagonisti a Rivara, sabato 24 settembre, in occasione della “Festa delle streghe”.

© Riproduzione riservata

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img