sabato 3 Dicembre 2022

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

spot_img

Direttore Responsabile: Magda Bersini

CASTELNUOVO NIGRA – Celebrato il 62^ Anniversario di fondazione del gruppo Alpini (FOTO)

Due giorni di festa per celebrare le "penne nere"

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

CASTELNUOVO NIGRA – Una Castelnuovo Nigra piena di bandiere tricolore ha salutato con tanto entusiasmo gli Alpini protagonisti della due giorni di festa che ha caratterizzato il fine settimana in Valle Sacra. Un momento sentito e partecipato, il quale ha visto le “penne nere” in primo piano, in occasione del 62esimo anniversario dalla fondazione del Gruppo, che fa parte della sezione Ana di Ivrea.

L’evento si è aperto tra musica e buona tavola sabato sera, con una gustosa “Paella sotto le stelle”, accompagnata dalle note dell’orchestra spettacolo Enrico Negro, uscita capace di riunire nella piccola ma vivace comunità tanti amici e simpatizzanti.
Il clou, invece, nella mattinata di domenica 28 agosto, quando è stata la volta di una riuscita manifestazione che ha coinvolto non solo gli Alpini di Castelnuovo Nigra, ma anche i rappresentanti di diversi gruppi del territorio, oltre che i vertici della sezione eporediese.
Dopo l’iniziale ritrovo presso la sede de “Al Mulin” per l’immancabile colazione alpina, è stata quindi la volta dell’Alzabandiera, che ha dato il “la” alla cerimonia vera e propria, a cui é seguita la sfilata.

I presenti hanno percorso le vie del paese e si sono recati sino al monumento eretto in onore dei caduti della Grande Guerra, dove alla presenza delle autorità civili e militari è stata depositata la corono d’alloro.

Quindi, nuova breve sfilata del corteo sino alla Cappella di San Vittore, dove si è tenuta la Messa solenne al campo, che è stata officiata da don Gianni Malberti, a cui hanno fatto seguito i discorsi celebrativi ed i saluti dei presenti, occasione per ringraziare tutti gli intervenuti ma anche per sottolineare la riuscita di una manifestazione che, ha colto nuovamente nel segno.

© Riproduzione riservata

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img