mercoledì 7 Dicembre 2022

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

spot_img

Direttore Responsabile: Magda Bersini

CASTELLAMONTE – Partecipazione e divertimento alla prima edizione della Caccia al Tesoro (FOTO E VIDEO)

Organizzata dalle Tre Terre Canavese, l’iniziativa è inserita tra gli eventi collaterali della Mostra della Ceramica

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

CASTELLAMONTE – Diversi e per tutti i gusti, gli eventi collaterali a questa 61^ edizione della Mostra della Ceramica. Numerosi i commensali nella serata di sabato 27 agosto 2022, alla Cena della Ceramica con il Ristorante Tre Re che si è tenuta in piazza Martiri della Liberta.
Questa mattina invece, domenica 28 agosto, è stato protagonista il divertimento, con la prima edizione della Caccia al Tesoro delle Tre Terre Canavesane. Un buon numero di partecipanti si sono cimentati alla scoperta dei tesori del territorio tra le vie di Castellamonte.

Dopo essersi iscritti presso il gazebo posizionato in piazza Martiri della Libertà, i “giocatori” sono partiti, alla volta delle 6 tappe, segnate su un foglio, i cui luoghi, elencati con un una foto simbolica, dovevano essere individuati dai giocatori. La prima al campo da basket per affrontare una prova sportiva; il secondo luogo era la Chiesa di San Rocco, dove i partecipanti hanno giocato con la prova del vino, ossia, assaggiando, dovevano indovinare il tipo di vino fra tre elencati ; il terzo, l’ex centro anziani, con giochi relativi alla ceramica e dove si doveva indovinare il diametro della Rotonda Antonelliana. La quarta tappa era all’Orto sociale, per dire quali piante aromatiche erano contenute in alcuni sacchettini. La quinta tappa è stata posizionata all’ex casa di Renzo Igne, dove si doveva affrontare la “prova dei fagioli”; infine al Liceo Artistico Faccio, per cercare le tre insegne ceramiche e fare una foto dell’equipaggio davanti.

I partecipanti avevano a disposizione tutta la mattinata, non trattandosi di una gara a tempo.
Per ogni gioco c’era un premio: messo in borsa e portato all’arrivo aumentava il punteggio che permetteva di vincere il premio finale. Un percorso per scoprire le bellezze di Castellamonte e i prodotti enogastronomici del territorio in modo nuovo e divertente.

© Riproduzione riservata

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img