PONT CANAVESE – Un sacco bianco con all’interno un cagnolino morto, è stato gettato sulla via che conduce a Raie a Pont Canavese.
A denunciare l’accaduto è stata l’Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente che ha presentato un esposto alla Procura della Repubblica di Ivrea.
Gli attivisti chiedono che si accertino le cause della morte del cane e si sequestrino le immagini delle eventuali telecamere presenti sulla strada. “Abbiamo deciso di istituire una taglia di 2mila euro sul responsabile – aggiungono – che sarà pagata a chi, con la sua denuncia formale e sottoscritta davanti alle forze dell’ordine, darà indicazioni che permettano l’individuazione e la condanna definitiva del responsabile di questo orribile gesto”.
“Segnalo il comportamento indegno e vergognoso di qualcuno che ha buttato un sacco bianco con un cane morto dentro lungo il ciglio della strada per Raie. – Ha dichiarato l’Assessore Marina Barinotto – Esistono metodi di smaltimento senza mettere a repentaglio la salute pubblica.”
Sono in corso le indagini della Polizia Locale.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.