giovedì 6 Ottobre 2022

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

spot_img

Direttore Responsabile: Magda Bersini

CHIVASSO – Finanziato l’ampliamento dell’asilo nido L’Aquilone

Il progetto prevede la costruzione di una nuova sezione e dei relativi servizi igienici e di dormitorio, in continuità con l’immobile attuale di via Costa che ospita 3 sezioni

CHIVASSO – L’ampliamento dell’asilo nido “L’Aquilone” del Comune di Chivasso è stato ammesso a finanziamento nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. I fondi, pari a 390 mila euro, sono stati ottenuti dall’investimento per asili nido e scuole dell’infanzia e servizi di educazione e cura per la prima infanzia della Componente relativa al potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione della Missione 4 “Istruzione e Ricerca”.

Il progetto prevede la costruzione di una nuova sezione e dei relativi servizi igienici e di dormitorio, in continuità con l’immobile attuale di via Costa che ospita 3 sezioni. Gli interventi, complessivamente per circa 1750 mq disposti su un piano, modificheranno la struttura anche con nuovi ingressi e collegamenti e la ricollocazione dello spazio riservato alla lavanderia.

La tabella di marcia dei lavori prevede che l’opera venga completata entro il primo semestre del 2025.

L’ampliamento si pone in linea con la crescente domanda di servizi educativi per la prima infanzia manifestatasi nel territorio comunale e in adeguamento dei nuovi standard prestazionali così come richiesti dalle direttive in materia di efficientemente energetico e vulnerabilità sismica.

L’Area Governo del Territorio del Comune di Chivasso dovrà ora controfirmare lo schema di convenzione del Ministero dell’Istruzione, contenente i termini e le modalità di rendicontazione ed il monitoraggio del finanziamento. Da parte sua, l’amministrazione ed il consiglio comunali delibereranno la relativa variazione di bilancio ed aggiorneranno il programma triennale delle opere pubbliche.

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img