mercoledì 7 Dicembre 2022

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

spot_img

Direttore Responsabile: Magda Bersini

NOASCA – Si è concluso con successo il Ferragosto Noaschino 2022 (FOTO)

Felice e soddisfatta la Pro Loco di Noasca, per l’ottima riuscita

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

NOASCA – Il Ferragosto Noaschino 2022 è giunto al termine registrando un grandioso successo che mancava da anni.

Tutto ha avuto inizio domenica 7 agosto 2022 con la tradizionale camminata gastronomica fra le frazioni basse del Comune di Noasca che, nonostante le previsioni meteo poco ottimiste, attraverso la soluzione di un molto apprezzato “piano b” ha visto un numero elevato di partecipanti, giungendo così alla riuscita della manifestazione; il tutto accompagnato dalla musica e dall’allegria dei Cantori Salesi.

Sabato 13 agosto si è svolta la Giornata dello Sport presso l’area verde in Frazione Gere Sopra dove, per tutto il giorno, gruppi entusiasti di amici hanno partecipato al torneo di pallavolo, mentre tantissimi bambini hanno giocato a calcetto e la guida alpina Roberto Coggiola ha permesso a grandi e bambini di provare l’ebrezza dell’arrampicata.

In serata, la ormai affermata “Grigliata sotto le stelle” ha registrato il tutto esaurito e ha inaugurato “con il botto” le serate di festa in occasione della Patronale del Paese inoltre la serata danzante a cura di Juri Dj ha scatenato tutti.

“Il 14 agosto è da sempre la serata dell’anno più importante per il nostro piccolo paese e, anche quest’anno, nonostante le difficoltà e alcune limitazioni, siamo riusciti a renderla una serata magica. – Racconta la Pro Loco Noasca – La S. Messa solenne in onore di S. Maria Assunta, seguita dalla processione per le vie del Paese, ha coinvolto moltissime persone che, subito dopo, hanno partecipato entusiaste a una semplice ma bella idea, alternativa allo spettacolo pirotecnico, per rallegrare e coinvolgere tutti i presenti: il Flash Mob Patronale. Dai balconi delle case, alla piazza e ai ponti, la gente ha iniziato a cantare, insieme! E’ stato un momento molto particolare e suggestivo che ha sottolineato l’importanza del creare un qualcosa di bello con il coinvolgimento di tutti. La serata è poi proseguita al PalaNoasca dove, dopo due anni di stop a causa del Covid, è ritornato Radio Gran Paradiso a far ballare, cantare e scatenare tutti, tutti, tutti!! “

Il 15 agosto anche il pranzo di Ferragosto è stato caratterizzato da un piccolo cambiamento: è stato proposto il pranzo in musica! “Antonella e la Star Band” hanno infatti allietato con le loro canzoni tutti i commensali e poi fatto ballare per tutto il pomeriggio le tantissime persone che sono arrivate al PalaNoasca attirate dalle allegre melodie. 

Infine, sabato 20 agosto, i festeggiamenti della patronale sono terminati con la tradizione delle tradizioni del Ferragosto Noaschino: la Spaghettata di chiusura.

“Non accadeva da anni di raggiungere certi numeri di partecipanti a questa serata…- proseguono gli organizzatori – perciò non possiamo che essere felici, orgogliosi ed entusiasti di ciò che siamo riusciti a realizzare.  Ovviamente tutto questo non sarebbe stato possibile senza il fondamentale aiuto e sostegno del Comune di Noasca, dei numerosi ed entusiasti partecipanti delle nostre iniziative e, soprattutto, senza tutti coloro che ogni anno, nonostante le difficoltà, ci aiutano concretamente lavorando insieme a noi per raggiungere un obiettivo comune: continuare a tenere in vita Noasca! Grazie quindi ai componenti del direttivo: Michela, Andrea, Fabrizia, Alessandro, Corrado, Daniela, Elisa, Stefano e Luciano; grazie ai nostri Amici aiutanti: Margherita, Marinella, Antonio, Bruno, Massimo, Antonella, Javier, Marta, Stefano, Isabella, Andrea, Domenica, Daniela, Angelo, Federico, Valerio, Serena, Matteo, Gianni, Maddalena, Emma, Erica, Riccardo, Francesco, Guido.

Ringraziamo i partecipanti e tutti i frazionisti, – concludono – sempre presenti e fondamentali per il loro aiuto e Roberto Coggiola che ringraziamo di cuore per la costante presenza, la grande competenza e l’infinita pazienza. E, per concludere, un grazie speciale va a Noasca, il Nostro piccolo grande paese. 

Per tutti coloro che ogni anno ritornano con il cuore colmo di gioia, Noasca “è casa, radici, colori, respiri, sangue, orizzonte che ci appartiene. E’ una strada che porta sempre dove bisogna essere, in quel punto esatto della felicità”.

© Riproduzione riservata

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img