venerdì 19 Aprile 2024

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

CASTELLAMONTE – Inaugurata la 61^ edizione della Mostra della Ceramica (FOTO E VIDEO)

Al taglio del nastro presenti numerosi Amministratori del territorio

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

CASTELLAMONTE – Numerosi Amministratori del territorio, artisti, politici e gente comune ha partecipato nel pomeriggio di sabato 20 agosto 2022, all’inaugurazione della 61^ edizione della Mostra della Ceramica, che si è tenuta al Liceo Artistico “F.Faccio” a Castellamonte.

La scelta della location è stata dettata dal fatto che la celebre scuola compie 100 anni. Nel suo intervento, il Preside del Liceo Artistico, Daniele Vallino, dopo aver sottolineato il traguardo temporale e di preparazione raggiunto dalla scuola, ha voluto ricordare Carmen, la studentessa 15enne che ha perso la vita in un incidente un paio di settimane fa.

Dopo i discorsi ufficiali, aperti dal Sindaco Pasquale Mazza, una delegazione dei ragazzi di Mariupol, presenti alla cerimonia anche perché questa edizione è stata dedicata all’Ucraina, hanno voluto ringraziare il Canavese per l’accoglienza e la vicinanza con un cartellone realizzato con le loro mani.

Orgoglio e soddisfazione per l’amministrazione castellamontese e in particolare per il primo cittadino, per quest’apertura di tutto rispetto. A tagliare il nastro il Console Romeno Ioana Gheorghias, che ha presenziato con entusiasmo all’apertura della kermesse. Presente infatti, a Palazzo Antonelli, un’esposizione di Ceramiche Nere Rumene e le opere di Nicolae Moldovan.

Non poteva certo mancare la premiazione degli artisti che hanno partecipato al Concorso Internazionale “Ceramics in Love…”.

Ecco i vincitori:

Primo premio: “Fantastic Enough?” di Hasan Numan Sucaglar (Turchia);
Secondo premio: “Svolazzando nel vento” di Stela Ivanova (Portogallo);
Terzo premio “Cavallo di Troia” di Maurizio Grandinetti (Italia – Castellamonte);
Premio Giovani “Silvana Neri” CNA: “Filo Rosso” di Letizia Pennacino (Italia – Savona);
Primo segnalato: “Prayer” di Tetyana Pavlyshyn-Sviatunnadiia Nechkina (Ucraina);
Secondo segnalato: “Clotho X – 2022” di Patrick Crulis (Francia);
Terzo segnalato: “La condizione femminile” di Paolo Vannucchi (Italia – Lucca – Ponte S.Pietro); Segnalato Premio Giovani “Silvana Neri” CNA: “Il viaggio” di Ioan Iosif (Germania).

La Mostra della Ceramica, con i suoi numerosi punti espositivi, si potrà visitare dal martedì al venerdì dalle 17 alle 21; sabato e domenica dalle 10 alle 21. Ingresso libero.

© Riproduzione riservata

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti: la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960); iscriviti al nostro canale Telegram (ObiettivoNews); oppure, da oggi, puoi anche iscriverti al nostro nuovo canale WhatsApp (https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------

Ultim'ora

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img